The Crying Game - La moglie del soldato (Neil Jordan, 1992)

Fa specie che su un capolavoro del genere nessuno abbia ancora aperto, su questo forum, un topic o tread che dir si voglia.
Tra l’altro questo celeberrimo film, premiato con un oscar al regista per la miglior sceneggiatura originale, ha in Italia 2 ottime edizioni home video…
…lo splendido dvd Fandango, ora fuori catalogo, che ha un finale alternativo (per cui me lo tengo ben stretto, nonostande il bd) tra i pochissimi extra di cui dispone:
MdS f


…il combo (bluray+dvd) dela Eagle collana “il collezionista”, purtroppo soltanto con una scena eliminata ed i crediti come extra:


Ogni commento, a questo punto, è superfluo stante la fama che precede cotanta meraviglia di un regista fantastico… :upside_down_face: :wink:

3 Mi Piace

credo che la scena tagliata del blu ray italiano sia proprio il finale alternativo contenuto come extra in tutte le altre edizioni

1 Mi Piace

Assolutamente no, purtroppo non lo è…
…se fosse stato così, del resto, l’avrei detto…
…trattasi, invece, di un dialogo (di circa un minuto) tra Jody e Fergus:writing_hand:

1 Mi Piace

Ti ringrazio, avevo controllato su dvdcompare e nessun’altra edizione estera, dvd o blu ray, contiene questo extra. Adesso sono in dubbio se acquistare il blu ray italiano o quello uk