La Morte Accarezza A Mezzanotte

Wow, sarebbe un miracolo! Ma da dove ti giungono queste notizie? Ufficiali? :rolleyes:

Film che,personalmente,ho trovato molto ma molto deludente.
L’intreccio parte in maniera tesa,si sviluppa con efficace tensione,ma poi il finale è un bolla di sapone che scoppia male:(

Sarà deludente ed incasinato come dite ma ha un’estetica notevole. Si gioca soprattutto sulle immagini, ce ne sono tante da incorniciare e tutte degne di nota.

La maschera di polvere di Luciano Rossi, il suo gilet, la sua pazzia. Gli occhialoni neri dell’assassino’, il pugno di ferro…

Sarei interessato a vedere questo film, mi consigliate di recuperare il DVD della NoShame oppure di aspettare una nuova, fantomatica per ora, edizione più accurata?

EDIT: Ho trovato un’edizione che comprende sia “la morte accarezza a mezzanotte” che “la morte cammina su tacchi alti” della mondo. E’ buona?

Trovi tutto qua:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?654-LA-MORTE-CAMMINA-CON-I-TACCHI-ALTI-ACCAREZZA&highlight=accarezza

Thriller bello da vedere, meno da comprendere purtroppo. Incasinato fino al solito spiegone finale, ha però dalla sua alcune cose notevoli. Su tutte la regìa di grande eleganza di Ercoli, la presenza inquietante di Luciano Rossi e delle belle location milanesi (ma in almeno un punto del film è Madrid ad essere contrabbandata per Milano…).

Marco Giusti ha dato la notizia della scomparsa di Ercoli. RIP :frowning:

Visto ora. Peccato, ha firmato un pugno di pellicole davvero godibili.

Mi diresti per cortesia quale è la scena “incriminata” a Madrid :wink: ?
Ah, un doveroso rip per luciano ercoli.

Esce il 28 marzo in blu ray per la Arrow, in cofanetto con l’altro film del dittico.
Poi usciranno anche separatamente.
Conterrà extra Freak-O-Rama

http://www.arrowfilms.co.uk/shop/index.php?route=product/product&keyword=death%20&product_id=673

Evviva evviva.

Devi venire a girare le interviste a Villa Arconati, il manicomio del film:
http://www.squadravolanteligera.com/lamorteaccarezzamezzanotte_002.htm

:smiley:

Le ho già girate, a dire il vero :slight_smile:

Uscita molto interessante.
Gli extra che poi leggo nel link sono molto interessanti, tra cui un doveroso omaggio al povero Ercoli, tramite intervista d’archivio (presumo realizzata quando intervistati lui e Nieves per le foto proibite di una signora perbene).
Ottima anche la presenza del mitico Cipriani e dell’immancabile buon Gastaldi.
Quindi presumo che gli extra siano già stati filmati tutti e non ne siano previsti altri ?
Come al solito non vedo l’ora di vederli !
P.s. sarebbe stupendo un giorno poter contattare per un intervista uno dei protagonisti di questi due film Simon Andreu che vedo recita ancora con costanza in numerosi film.

L’inizio è molto promettente ma nella seconda parte il ritmo è abbastanza lento. Molto inquietante la faccia dell’assassino con il pugno di ferro chiodato e menzione particolare per il mitico Luciano Rossi che come al solito interpreta un ruolo fuori dalle righe. Le locations milanesi danno al film un fascino molto particolare e forse lo fanno apprezzare più di come si dovrebbe

Gradevole storiella gialla di Ercoli che si fa seguire ma non colpisce più di tanto, direi che stiamo sul sei e mezzo. Manca proprio l’elemento fondamentale: il thrilling. In questo il film non è aiutato da una colonna sonora che ho trovato totalmente fuori contesto dal genere. Peccato perchè il soggetto non mi è dispiaciuto, anzi. Per esempio è spiazzante l’idea di mostrare da subito il terrificante volto dell’assassino (terrificante nel senso che non ne ho mai visto uno più brutto…). Anche le trovate che rubano l’occhio hanno il loro perchè come il guanto chiodato o il bustino portacortelli di Luciano Rossi. A proposito, sopra le righe ma centratissima la risatina isterica del biondo caratterista (solo a me ha fatto scattare subito l’associazione con quella dello Smilzo di West and Soda?).
Susan Scott fa simpatia più che raccapriccio come scream queen ma nel contesto ci sta benissimo.
Ercoli comunque mi si conferma un buon regista per cui cercherò di recuperare anche l’altro pugno di film che mi mancano alla visione.

Ercoli comunque mi si conferma un buon regista per cui cercherò di recuperare anche l’altro pugno di film che mi mancano alla visione.

Personalmente oltre al già citato ho apprezzato “L’altra Morte” (quella che cammina con i tacchi alti) e “Le Foto proibite…”.
Ho visto superficialmente “Troppo rischio per un uomo solo” ma non mi ha convinto per niente.
Polizescamente parlando sono un fan sfegatato (pur riconoscendone i limiti) de “La Polizia ha le mani legate”.

Anche io, lo adoro.