La morte ha sorriso all'assassino (Joe D'Amato, 1973)

sapevo di questa edizione:

:wink:

Olandese, tra l’altro, probabilmente si trova in giro a poco.

Infatti…e dovrebbe essere anche l’unica edizione digitale esistente (da anni)…

Dati tecnici in fase di definizione .
“La morte ha sorriso all’assassino” (Sette strani cadaveri )
In uscita il dvd CineKult

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=28918&cat=188&page=1&more_pages=1

Presumibilmente useranno il discreto master passato anni or sono da Sky Cinema Italia.

esiste anche questa versione http://www.amazon.it/Mörderbestien-Edizione-Germania-Klaus-Kinski/dp/B000E0VZ2I/ref=sr_1_18?s=dvd&ie=UTF8&qid=1327103549&sr=1-18

Disponibile.
Come extra una featurette con Franco Gaudenzi, Aristide Massaccesi e Tony Askin

Il dvd Cinekult:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h24m13s
Extra Trailer, 9 trailers Cinekult, “Dossier Joe D’amato” in formato .pdf (67 pagine), “Sorridere alla morte” (25min)

Questa è un’ottima cosa, è un tipo di extra che farebbe piacere trovare più spesso.
Bravi.

Visto stasera sul tardi, praticamente un suicidio visionare un film così, privo assolutamente di dinamica talmente lento da conciliare il sonno.Belle le locations e le musiche , la storia è molto contorta con un finale che lascia il tutto all’interpretazione dello spettatore o per lo meno credo visto che non c’ho capito na mazza!
Dvd Cinekult buono.

Per me rimarrà sempre il film gotico “tardivo” più affascinante del cinema italiano. Massaccesi ha uno straordinario gusto per le immagini e una tecnica eccellente. I suoi film hanno sempre una marcia in più c’è poco da fare. Rispetto ad un Garrone e compagnia bella è una spanna sopra…solo un film come “L’altro inferno” puó tenergli testa, ma non andiamo fuori tema.

Infatti è un gotico che amo più per la resa estetica che per la trama, liberamente scopiazzata da Carmilla e servita da una sceneggiatura discontinua. Però le musiche di Pisano, la celebre scena dell’occhio, Kinski, le citazioni a Poe… suggestivo sicuramente, lo rivedo sempre con piacere.

questa è la ragione per la quale, secondo me, il film alle visioni successive perde qualche colpo, ma rimane veramente ottimo (anche se non il capolavoro che ricordavo)

decisamente buono il dvd Cinekult
nelle interviste, sempre gradito Tony Askin :slight_smile:

Dovevo provare il mio “nuovo” videoregistratore (preso al mercatino), e quale miglior modo se non rivedere il film nella VHS Forni (in realta’ prima ho messo dentro “Le porte dell’inferno” di Lenzi, nel caso avesse mangiato il nastro almeno avrei perso un film di merda :D).
Gran film, uno dei miei preferiti: nonostante la trama confusa e la lentezza non mi annoia mai, e’ avvolto da una pesante cappa di malsanita’ che angoscia fino alla fine.

Ho letto sul Nocturno forum che il DVD cinekult conterrebbe un “easter egg” qualcuno sà dove trovarlo? Può darsi che si intendesse il pdf del dossier su D’Amato non segnalato nel retrocover?

EDIT: Trovato…dopo i titoli di coda della featurette “sorridere alla morte” una outtake non montata nell’intervista. (non vi svelo niente perché è davvero spassosa)

eh si scusate mi sono un po’ impapocchiato…in edicola ora con la collana della gazzetta dello sport

In uscita il blu ray Arrow. Audio italiano e una lunga featurette con la ritrovata Ewa Aulin che parla di tutta la sua carriera.

Non ci credo !
Un colpaccio, non vedo l’ora che questo sia mio.

Complimenti !

p.s. e speriamo in un futuro prossimo pure un intervista con la divina Strindberg !

Altro titolo che non avrei mai pensato potesse uscire in br. Brass, punti alla santità: hai fatto “risorgere” la Aulin! Se non è un miracolo questo…