La nazionale di Lippi 2008

…mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, Tutti…

Pessima nazionale.
Gioco inesistente. Convocazioni da film SCI-FI.

Ho votato “Mi piace poco”, anche se poi per come vedo il calcio io non penso alla bellezza o alla bruttezza di una squadra o di una partita…basta che vinca!

Ancora non mi pronuncio, però se non convoca Cassano è un cretino. Ma visto l’andazzo mi sà tanto che non lo convoca. Se fosse così però, pensare al miglior talento italiano a casa fa un pò rabbia.

fino ad adesso a lippi i risultati hanno dato solo che ragione

record a parte un torneo ha disputato e un torneo ha vinto, e ai distratti rimembro che l’italia non va ai mondiali e agli europei per fare bella figura o bel calcio, ma va lì per riportare la coppa

non credo che lippi debba ancora scoprire qualcosa di giocatori come pierpiero o il marcione barese, e probabilmente allo stato delle cose manco gli servono particolarmente, peraltro lippi una formazione ‘titolare’ non ce l’ha mai avuta e neanche gerarchie predefinite

ma si dovesse andare in sudafrica e gente come appunto pierpiero o il marcione si tengono su questi livelli, più senz’altro almeno un altro paio di nomi che si faranno strada tra questo campionato e il prossimo, col cazzo che li lascia a casa

ho votato mi piace, perchè è giusto provare e sperimentare, non è che si possano fare 4 mondiali sempre con gli stessi giocatori, in un anno e mezzo vedrete che uscirà un gruppo di titolari.
Uno dei difetti che sicuramente non ha Lippi è il sembrare uno che non ha le idee chiare :wink:
Su Cassano, per dire, avrà le sue idee, ma non credo che sia un Tafazzi…manca ancora un anno e mezzo al mondiale e Lippi conosce perfettamente la sua classe cristallina, secondo me non lo convoca adesso perchè ne conosce anche la natura non proprio “stabile”, e aspetta gli ultimi mesi per re-inserirlo nel gruppo, quando sarà sicuro delle sue condizioni.
Magari è un mio trip, ma imho è così.
Il vero problema dell’Italia è trovare l’erede di Pirlo, che è l’unico giocatore che fa veramente la differenza anche se può non sembrare (speriamo che si rimetta in sesto completamente), sempre imho.

mancherebbe l’opzione “nn me ne fotte una ceppa della nazionale”…