La nipote

Notevole commedia sexy del 1974 di Nello Rossati.
In dvd per la AY, ottima qualità audio-video; contiene le scene perdute dall’originale e il commento audio della De Santis, a cura di Franco Grattarola.

Ambientazione veneta, riprende in parte il modello lanciato da Samperi con Malizia. In stato di grazia la De Santis e grande ruolo di Vargas. Zoppica un po’ nel cast di contorno e cala dopo l’uscita di scena della procace cameriera.

Da vedere.

da vedere anche la versione hard trasmessa 2 volte dalla defunta happy channel

C’ e la mitica Orchidea vale da sola l’acquisto :wink:

una delle peggiori edizioni della AY.

Alludi all’integralità? Sui 107 minuti indicati sulla cover, il film dura più o meno 80 minuti.

E’ da tanto tempo che non lo vedo ma:

SUL FILM IN SE’: carino, anche divertente ma - sono d’accordo con voi - cala vistosamente dopo l’uscita della splendida Orchidea De Santis che è la vera attrattiva del film.

SULLA QUALITA’ COME DVD: deludente, almeno, così lo ricordo; soprattutto fastidioso il fatto di doversi andare a cercare le scene mancanti nella sezione extra, dato che per via della difficoltà nel restauro non sono state montate.

l’ho visto qualche tempo fa. non un cult ma con momenti sexy straordinari :slight_smile:

Verissimo: i momenti “sexy più sexy” sono proprio nelle parti tagliate e inserite tra gli extra, se non ricordo male… :rolleyes:

la versione che vidi mi sembrò uncut.

quale versione ? notoriamente ne esistono due ed entrambe inedite in dvd.

infatti non era dvd ma presa da una trasmissione in onda (tv). ebbi però l’impressione che non ci fossero (fortunatamente oltretutto) tagli.

Non posso che concordare con Mark920: grande Vargas, davvero divertente, e la De Sanctis spettacolare finché è sullo schermo. Uscita di scena lei il film perde ovviamente quota.

Strana ‘sta cosa del dvd Alan Young che mette a parte 15’ di scene tagliate dal negativo originale per una riedizione in chiave hardcore ma le recupera da una -pessima- edizione in vhs della cvr. Peccato, averlo integrale montato tutto assieme sarebbe stato meglio…

a me questo dvd Alan Young non sembra così male come dite
mancano molte scene ma se erano introvabili che dovevano fare?
quello che hanno recuperato ha una buona qualità video e bene o male si riesce ad apprezzare il film ugualmente
poi c’è il commento di Grattarola con la De Santis, in gran spolvero
nel complesso, con tutti i limiti noti e dichiarati, la mia valutazione è positiva

il film è molto divertente, visione piacevole con una bella ambientazione e un grande Vargas

ps: ho scoperto or ora che Francesca Muzio ha interpretato la madre di Filippo in Un posto al sole!