Rivisto ieri, dopo anni, nel dvd CG, più che buono. Si è confermato una patacca non indifferente: la prima mezz’ora intriga, coinvolge e incuriosisce. Dopodiché, quando Depp comincia a girare per l’Europa, cominciano i guai, specie a livello di ritmo e convinzione. Depp appunto trinca come un alcolista e fuma come un turco, e Polanski stesso inanella le scene con un’aria da “buona la prima”, presumibilmente voleva tornare in hotel al più presto, dalla mogliettina giovane (e chiamalo scemo…). Vergognosi gli ultimi minuti. Insomma, Polanski al suo minimo storico. A distanza di 16 anni, ancora bocciato, senza pietà.
Non riesco proprio a capire come mai si menzioni il dvd quanto invece c’é un bd, anch’esso CGHV, cui non manca proprio nulla.

1 Mi Piace
Esiste una curiosità sul color grading per questo titolo.
La versione D Theater 1080i HD hai colori più simili alle vecchi versioni DVD.
Raffronto D Theater 1080i HD VS Blu ray 1080p:
(non sono proprio preciso con i frame)
D Theater 1080i Mpeg 2 in alto vs blu ray in basso:
I D Theater 1080i HD della Artisan Entertainment avevano tutti un ottima qualità, purtroppo in formato non fu mai distribuito nel nostro mercato.
Mi piace molto questo film è mi fa piacere che il blu ray CGHV abbia il DTSHD sia in lingua originale che in italiano.
Mi piacerebbe molto vederlo anche in uscita in ultra HD Blu ray.
4 Mi Piace
Intanto, al momento, goditi il Blu-ray che surclassa completamente il dvd…
1 Mi Piace