La notte dei cartoni (presentata da M.Nichetti)

salve, cosa molto seria ma poco impegnativa per chi ha un minimo di tempo e volontà. chiedo se gentilmente qualche signore di buon cuore e buona memoria soprattutto può elencare qui i titoli e magari pure gli autori dei vari cortometraggi andati in onda nella famosa ‘notte dei cartoni’ presentata nel lontano 86 da nichetti. intento è quello di recuperarli separatamente uno per uno per via del fatto che la registrazione in VHS della trasmissione di cui io stesso possedevo una copia è ora come ora praticamente introvabile o almeno secondo le mie fonti. posso dirvi che di mio ne ho già recuperati più di un paio ma di altri ricordo vagamente solo la trama e nient’ altro. attendo buone nuove allora, e immagino che la cosa potrebbe interessare anche altri, quindi… speriamo bene e buon lavoro a tutti.

Contenitore, curato da Maurizio Nichetti e trasmesso nei primi novanta; presenti cartoni sperimentali e con diverse tecniche di realizzazione.
Io ricordo i due abbastanza tetri:
Harpya di Raoul Servais
Incubus di Guido Manuli
Entrambi visibili sul web. Sapreste elencarne gli altri? Noto che Swat ha scritto di avere le registrazioni del tempo… :wink:

Contenitore, curato da Maurizio Nichetti e trasmesso nei primi novanta; presenti cartoni sperimentali e con diverse tecniche di realizzazione.
Io ricordo i due abbastanza tetri:
Harpya di Raoul Servais
Incubus di Guido Manuli
Entrambi visibili sul web. Sapreste elencarne gli altri? Noto che Swat ha scritto di avere le registrazioni del tempo… :wink:

ERECTION - Manuli e Bozzetto
Jankovics Marcell - Sisyphus
LUPO THE BUTCHER - Manuli
Il Fauno - Bozzetto
Rondino - Inquisition

… tutti rintracciabili sul tubo. :slight_smile:

Li ho cercati anch’io per una vita, ma ne mancano ancora tanti! Cerchiamo, cerchiamo…

Spero di esservi stato utile.

Lorenzo

Ciao Lorenzo, ben venuto, non sarebbe male embeddare i video dei vari cartoni qui in forum :slight_smile:
Comincio io:

//youtu.be/NOMUw2QOkLE

E non dimentichiamo Harpya:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?12739-Harpya

Detto fatto. Ecco i mancanti: :slight_smile:

//youtu.be/KOlSQ-B-oXo

//youtu.be/tYBlAon683s

//youtu.be/YRwIrZ1NSiQ

//youtu.be/MowODpeX3No

:smiley: