La Nuova Pantera!

Alfa rulez…

http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/nuova-pantera/nuova-pantera.html
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/alfaromeo/159-polizia/1.html

Davvero Bellissima la Pantera sul parafango anteriore:cool: :cool: e la livrea della Polizia:cool:

non mi convince però la mole della vettura…non ce la vedrei a inseguire Dominic Toretto sulla sua Mazda Rx-7:cool: :cool: :cool:

L’agilità della giulia era un altra cosa…

fichissima !!!

Che merdata!
Tanto è chiaro che i pulotti non sanno guidare, anche se gli dai una 600 si cappottano!
Poi l’alfa mi ha rotto i coglioni, ste cazzo di macchine tutte uguali.
Niente a che vedere con questa:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=50183#post50183
Tiè!

Eretico, non capisci proprio una mazza, continua a guidare scatole da scarpe giapponesi…

per forza di cose non posso che essere sempre molto critico con le Alfa Romeo moderne, però devo dire che la 159 è proprio un gran bel ferro

dopo tantissimi anni di dominio delle BMW le ultime serie sinceramente mi piacciono veramente poco, niente a che vedere con le linee pulite di qualche anno fa, adesso mi danno idea di macchine da teppistone e bottegaio arricchito

attualmente secondo me le Alfa sono le più belle in circolazione

inoltre… avete visto che la nuova Punto la fanno anche color verde giulia dei tempi andati??? ne ho incrociata una l’altra mattina tra un pò svenivo

Se non altro hanno personalità. L’Alfa (come diverse altre mearche), trovato un muso che funziona, lo sta ripetendo a macchinetta. Che tristezza le macchine tutte uguali.

Puzzt’ ard!!!1

Paura del Giappone eh…?
E fai bene, dopo anni di predominio degli yankee adesso arrivano gli occhi a mandorla che fanno tutto meglio e molto più economico!
Viva i Cinesi Giapponesi e Coreani sopratutto!
Subaru regna!
Toyota regna!
Trovali te degli stronzi che fanno macchine ibride elettriche…
Tzè!

Più che personalità trovo che siano proprio brutte. Niente a che vedere con le Alfa recenti, una + bella dell’altra.

Penso l’esatto contrario (BMW serie 1 e X5X3SUVDELCAZZO a parte). Il designer (tanto contestato) che è da un po’ di anni a BMW per me è un genio. Mi piacciono anche le linee dell’Alfa ma ripeto: è un po’ troppo facile fare un’intera gamma con lo stampino. Purtroppo sembra essere il vizio di molte case (Peugeot, Ford, Audi, Seat…) :mad:

ad ogni modo anche le alfe dei tempi d’oro avevano dei musi molto simili tra loro… non solo le berline tipo la Giulia, la 1750 e la 2000 ma anche le versioni sportive, a parte lo scudettone che era ed è proprio il simbolo un pò tutto il frontale lo era

senza contare che la 1750 e la 2000 erano quasi identiche se non per qualche piccolo particolare che solo l’occhio scafato da migliaia di chilometri di nastri di film polizieschi sa notare e apprezzare :pollanet:

ma mi fa specie che un grosso esponente della nouvelle vague dello stylo come basiko possa apprezzare le ultime BMW dalla linea così caricata e grezzissima… tra pochi anni saranno tutte in mano a quelli che in puglia definiscono ricottari, a bologna maragli, a roma coatti e a pescara tecchi!!!

Concordo. Si chiama semplicemente family feeling, per cui ad esempio tutte le Mercedes devono avere elementi in comune, idem così le altre marche.

ma mi fa specie che un grosso esponente della nouvelle vague dello stylo come basiko possa apprezzare le ultime BMW dalla linea così caricata e grezzissima… tra pochi anni saranno tutte in mano a quelli che in puglia definiscono ricottari, a bologna maragli, a roma coatti e a pescara tecchi!!!

Si vede che dalle sue parti non ci sono problemi di tenuta di strada, e le saponette BMW vanno tranquille.

Se dalle mie parti avessi problemi di tenuta di strada mi comprerei una subaru impreza, ma così non è.

Definire il design delle BMW grezzo è il colmo! Eppoi a Pollanet dovrebbero piacere, visto che è un pigro*.

*Termine pescarese col quale si identificano gli zingari, assai popolosi nella zona.

L’avere elementi in comune è una cosa ben differente dal fare un’intera gamma con lo stampino e mettergli lo scarico a destra anzichè a sinistra, per poi poter vendere il modello a qualche gonzo insicuro che non ha carattere, al quale vengono tolte le ansie del suo misero vivere con un oggetto uniformato alla società (rappresentata dagli altri gonzi con un numero diverso nel culo della macchina, identica d’aspetto a quella del gonzo numero uno). :basik:

:smiley: :smiley: :smiley:

Non vedo stampini tra 147, 159, GT, Brera, solo una sfilza di splendide macchine.

La Brera non è altro che la 159 a due volumi. Allora perchè vuoi (non tu, Alfa) cercare di coglionarmi vendendomela con un altro nome? Chiamala 159 Culostretto (ad esempio), non Brera. E’ come se vai al supermercato e ti vogliono vendere 500 gr di fagioli piuttosto che 1 kg facendoti credere che sono fave. Eh no, cazzo!

Che poi le auto da te elencate siano belle sono d’accordo anche io. Ma continua a starmi sul cazzo sto giochetto delle case automobilistiche.

Almayer spero tu stia scherzando.
Cazzo sono indentiche!
E non parlo di quei due o tre cazzetti modificati nè!

No, non sto scherzando. Ne stanno sfornando una più bella dell’altra a mio avviso, sarà innamoramento, ma non cambierei mai la mia 156sw con una fetecchia stile serie 3 (noiosa, saponetta e meno divertente del 1.9mj, oltre a cara come il fuoco). Serie 5 ok, ne possiamo parlare. Ma allora in quel caso preferirei comunque una Brera, è un’opera d’arte, qui in Belgio viene additata ad esempio bel design italiano, e sono perfettamente d’accordo.

È una cosa che si fa da anni per risparmiare ed aumentare le economie di scala. Sulla Seat Ibiza fino a poco tempo fa venivano installati sempre gli allestimenti della versione di Golf precedentemente in commercio. Thema & Saab 95 avevano il pianale in comune. 147 e 156 hanno pianale, sospensioni, freni e alcuni motori in comune, il vantaggio è che ti prendi una 156 e hai una macchina di livello superiore per tenuta di strada e sicurezza attiva e passiva. Ulysse & Citroen Evasion erano praticamente identici, idem dicasi per Idea e Musa. La Croma è essenzialmente una 156 SW lievemente modificata con nuovi allestimenti, La Gt Coupe una 156 con pianale allungato e allestimenti di una 147 arricchiti, che poi ulteriormente arricchiti sono andati a fare quelli della 159. La Serie 7 lancia idee di design (brutte, ma non è questo che ci interessa adesso) che poi vengono trasferite alla serie 5 e poi alla serie 3. La serie 1 è una Rover modificata per avere la trazione posteriore (e infatti la macchina ha un sacco di problemi). Le altre case lo fanno da anni, la Fiat solo da ora, spinta dalla necessità di limitare le spese, e cambiando poche cose hanno creato un sacco di modelli che danno un family feeling. Le case automobilistiche non vogliono che ti attacchi alla macchina, vogliono che ti attacchi alla marca; il mio capo ha un Audi cabrio e adora tutte le Audi che escono (tranne quell’aborto della serie 2), io sono sicuramente attratto dal family feeling dell’Alfa, che mi fa amare certi tratti caratteristici che ritrovo in ogni modello.