La Nuova Pantera!

Sto parlando di estetiche identiche spacciate con nominazioni diverse, non di componentistiche.
Parli di costi di BMW, ma le Alfa mica te le regalano… poi vai a vedere nell’interno e che trovi? Componentisca FIAT, centraline Magneti Marelli… bella cagata.

Sul family feeling della FIAT: cercando di rialzarsi dal baratro nel quale sono finiti in questi anni grazie alla nomea non proprio buona che si sono fatti, ancora non riescono ad avere un’idea precisa su dove andare a parare, tant’è che a parte Punto nuova (il cui design mi piace assai, bravo Giugiaro) e Croma le altre sono tutte diverse, senza un reale filo conduttore.
La pubblicità con Vasco come colonna sonora, poi, mi fa venir voglia di entrare nel mondo dell’eroina.

Se il tuo capo ha un’audi digli che mi dispiace per lui, è un pelo qualunque di un petto villoso. Il Capo dovrebbe girare con una Vanquish almeno.
(Tra l’altro il designer audi è italiano e si vede: le ultime sembrano tutte Bugatti)

Rispetto alle BMW costano molto meno, sono più bele e tengono la strada.

poi vai a vedere nell’interno e che trovi? Componentisca FIAT, centraline Magneti Marelli… bella cagata.

Perché? La componentistica Fiat recente non ha niente da invidiare alle teutoniche, la centralina se funziona può anche chiamarsi Pippo Pluto, a me non interessa. Non è che se c’è la scritta Bosch mi fido di più, al posto del magutt torinese, ci sarà un magutt dell’ex Germania Est, siam sempre lì.

ancora non riescono ad avere un’idea precisa su dove andare a parare, tant’è che a parte Punto nuova (il cui design mi piace assai, bravo Giugiaro) e Croma le altre sono tutte diverse, senza un reale filo conduttore.

Boh, a mio avviso il filo conduttore c’è eccome, e lo si vede su tutte le macchine. Thesis a parte.

La pubblicità con Vasco come colonna sonora, poi, mi fa venir voglia di entrare nel mondo dell’eroina.

Mi piace Vasco, adoro quella pubblicità.

Se il tuo capo ha un’audi digli che mi dispiace per lui, è un pelo qualunque di un petto villoso. Il Capo dovrebbe girare con una Vanquish almeno.

Beh, è già tanto che come macchina aziendale gli passino una Audi 4 cabrio…

Ah beh, se gliela passano è un altro discorso :smiley:

Io non faccio altri commenti sennò mi incazzo.
E come figlio di un padre che ha sempre lavorato nella Fiat e che ha sempre avuto Fiat lo posso dire, le Fiat fanno cagare.
E le Lancia Le Alfa ecc…sono le loro cuginette, ricche ma sempre merdose.
E vaffanculo al design.
E vaffanculo pure Giugiaro che con la Punto ha fatto l’ennesima cagata, cazzo quando una ditta è nella merda fa firmare la merda da Giugiaro e tutti li a dire: a che bella a che bella, mavaffanculo!
Dove cazzo sta il design originale della punto?

Pensa alle vecchie edizioni.

La Brera non mi piace x nulla, la spider invece è carina anche se ormai sono troppo grosse, troppo linee da monovolume del cazzo mascherate da coupè, troppo care.
I 4 scarichi (di cui 2 finti) poi, sono davvero penosi.
Per non parlar del fatto che…multijet o jtd o quel cazzo che è…
Un Alfa Diesel non è un Alfa:( :frowning: :frowning:
Quella fumata nera ad ogni scalata mi mette d’una tristezza addosso…

Maddai, ormai tra diesel e benzina la differenza è relativa, tanto il vecchio caro rombo Alfa non si può senitre comunque causa normative comunitarie. E la coppia del diesel è sempre interessante. E poi, sicuro di tenere la macchina a punto? È la seconda 156 che ho, fumate nere non ne fa…

Eeeeh…il buon vecchio rombo Alfa quand’è venuto a mancare mi ha messo tristezza :frowning:

ieri cercando in rete tutt’altro mi sono imbattuto in questo spettacolo

purtroppo sempre restato prototipo, ma di una modernità nella concezione incredibile… che mi ricordi solo la SAAB trenta e rotti anni fa azzardava delle SW compatte che non sembrassero necessariamente cariamorti

io comunque non ho mai capito perchè nelle strategie di comunicazione attuali l’Alfa non si richiama mai ai modelli del passato che spaccavano il culo a chiunque