La pesca sportiva

È un persico sole.

Il persico reale è più grande e col corpo allungato.

Ma no… il branzino è la spigola

Da regazzino pescavo in mare, 4/5 anni fa fui contagiato da un amico dalla pesca a spinning, bello divertente, ma ogni volta che pescavo un pesce mi venivano i sensi di colpa.

Se qualcuno vuole canna, mulinello e un po’ di rapala mi contatti. :swat:

Dalle foto che ho trovato è come dici tu.
Io però mi ricordo sto persico sole un po’ più tondo e soprattutto più giallastro con striature colorate. Ma magari sono io che mi ricordo male, però del fatto che i filetti cotti con burro e salvia sono buonissimi sono sicura!

Io reputo la pesca una barbarie al pari dedlla caccia.

Non ti badreputo solo perchè dopo non avrei il partner per il tanco.

Non scherziamo la pesca e la caccia son due cose differenti, io rilascio sempre il pesce con la massima cura che si certo prende una forata ma non puoi paragonarlo all’uccisione di un animale.

Sorry, ma proprio non riesco a comprendere perchè qualcuno, per hobby, deve ganciare il palato di un essere vivente…

Bob Ross, quando pescava, incerottava la bocca del pesce. Bob Ross è l’unico uomo sulla terra a cui perdono il fatto che peschi. Personalmente io sono veramente disgustato dall’idea di tenere un pesce fuori dal su ambiente naturale, è una cosa che mi da i brividi.

E poi, un sacco di miei compari che conoscevo che erano soliti pescare tenevano delle corna così ramificate che non avrebbero potuto passare dalla pesca alla caccia perché si sarebbero beccati diversi pallettoni.

Ieri son tornato a far visita al grande fiume (Po) dopo che eran passati diversi mesi, l’acqua è scesa parecchio ed il tempo era favorevole, però complice il fatto che non vi è ancora molto caldo i pesci latitano, in tre ore e mezza ho preso 2 Brehme abbastanza grosse ed un barbo spagnolo medio-piccolo.

+ = 2 Brehme

Però… non sapevo che l’ex giocatore dell’Inter e della nazionale tedesca avesse un fratello gemello :smiley:

Scusate l’OT ma non ho resistito :smiley:

Oggi con uno splendido lavoro di squadra (io e Giò) abbiamo pescato (per la prima volta) uno straordinario luccio di quasi un metro, in una buca selvatica vicino all’Enza dove mai avrei immaginato di trovare un pesce predatore così.
Con un cucchiaino del Lidl trovato sul posto! :slight_smile:

Eccolo in tutto il suo splendore

Notare il guadino sotto…non ci stava

Woooow!!!
Quale è la Canna che ha portato a questo magnifico trionfo?..:D:cool:

Sabato pomeriggio in sabbiaia a Viadana tante catture di rispetto, ecco immortalato the king of barbi della giornata

e dopo la foto di rito il rilascio nel suo ambiente come sempre.

bisogna aprire quanto prima un topic su Jeremy Wade… complimenti per la cattura! :slight_smile:

Quoto!

Purtroppo mia moglie non sa fare le foto!!!

Zio Carpa! 6kg? 7kg? complimenti!

Non l’ho pesata per non farla soffrire troppo fuori dall’acqua ma era enorme davvero ci ho messo quasi mezz’ora a tirarla su e pensare che l’avevo agganciata appena per il barbiglio,era una bestia enorme secondo me gli 8 kg li superava alla grande.

Max cambiati nickname in Sampei

Nel mio profilo quando mi iscrissi sul forum misi nei miei interessi: Pesca sportiva Sampei mi fa un baffo!, e difatti è ancora li :slight_smile: Comunque ultimamente mi sto togliendo delle soddisfazioni , due domeniche fa ho preso anche un discreto trotone.