La polizia incrimina la legge assolve (E. G. Castellari, 1973)

Tutto vero, è un’opera POP a 360° la musica, la fotografia, i personaggi, gli abiti…secondò me il mondo non è ancora tecnologicamente pronto per mostrare questo film in tutto il suo splendore,anche solo il capello angelico e il baffo in tinta di Franco Nero è troppo mistico ed evocativo per l’uomo del XXI secolo…

Mi spiace x voi, ma forse non sapete che ogni tanto i dvd si doppiano, specie quando costano così tantoquindi…e poi, caro Shangai Joe, mi spiace dirtelo ma l’audio non è così pessimo; e poi: comparando le 2 edizioni preferisco il contrasto dell’edizione giapponese rispetto alla tua: odio i film troppo chiari e con colori giallognoli. Il menù poi, non c’è paragone: nettamente meglio quello japponese.

W la King Records abbasso Shangai Joe lo sborone;)))

Io continuo a preferire la versione televisiva.
Forse la giapponese vale il prezzo di un dvd-r, se già non l’avessi acquistata, pentendomene amaramente.

Pensa che per una puntata di Corto Maltese trasmessa in Supergulp! avevano usato proprio le musiche del film di Castellari.Altri tempi…

L’altra sera ho cercato di guardarmi il dvd de “La polizia incrimina, la legge assolve” di Castellari edito da King Records e non ci sono riuscito.
I motivi? A parte la scarsa qualità video, soprattutto all’inizio, sulla quale si sarebbe potuto anche soprassedere, c’è una colonna sonora audio ai limiti dell’incromprensibile.
Nei dialoghi audio che va e viene ed è comunque sporco e ovattato tanto da non riuscire a capire quello che i personaggi si dicono.
Alla fine dopo 15 minuti ho dovuto abbandonare la visione perchè mi sembrava di essere sordo non riuscendo a capire un emerito cazzo dei dialoghi.

Per quanto mi riguarda edizione bocciata.

Ma non è ancora stata annunciata un’edizione italiana?

Anche a me è arrivata una copia recentemente del film. Proverò a guardarlo e ti dico se anche io avrò notato gli stessi problemi. Mi sa che al momento in circolazione non c’è altro di meglio di questo film. E’ la solita annosa questione dei diritti dei film di Castellari. Un autentico delitto.

Confermo anch’io che guardando il dvd della king records si ha l’impressione di essere diventati quasi sordi. Si riescono a capire solo parte dei dialoghi.
Peccato per questo difetto non da poco, il film meriterebbe un miglior trattamento.

Io per fortuna ho una copia su dvd-r, spero vivamente che nessuno qui abbia speso i 40/50 euro per comprarsi la copia import originale…

Col mio impianto di home cinema sono riuscito a sentirlo bene, semplicemente agendo sulle impostazioni base.

Che software usi per elaborare menu, capitoli e via dicendo?

ho registrato direttamente su dvd la copia passata il mese scorso da sky. il master è molto simile a quello della king records, ma l’audio si sente bene. nel complesso mi sembra un po’ meglio dell’edizione jappo

scusa non avevo visto…
ULEAD DVD WORKSHOP 2.0…

Grazie.

Appena rivisto…un capolavoro: tragico, rabbioso, commovente.

A parte il DVD nipponico è prevista una riedizione digitale a largo consumo? E’ una vita che non vedo sto film… è quello dove Franco Nero scampa ad un attentato meentre parla con un camionista?

bhe’ si su questo credo sia facile trovare l’unanimita’ bellissimo non scade mai nel banale,non cade nella facile retorica ideologica neanche nella delicata scena della fabbrica degli operai incazzatissimi
magistrali scene d’azione;)

Magari…Castellari, Freda, Margheriti…non esce nulla. :mad:

E’ una vita che non vedo sto film… è quello dove Franco Nero scampa ad un attentato meentre parla con un camionista?

Yes…non e’ proprio cosi’ ma e’ lui. :wink:

A mio avviso è il migliore, assieme a quello in moto, iniziale, di Uomini Si Nasce…

lo ritengo uno dei migliori.
l’inseguimento fra la giulia e la citroen ds ambulanza che parte dal porto di genova e termina a s.margherita ligure e’ veramente spettacolare ed e’ accompagnato da una musica entusiasmante.
la trama del film e’ fra le piu’ realistiche e non scade mai in eccessi.
franco nero si dimostra il grande attore che e’, anche il giudice o procuratore del quale non ricordo il nome e’ un ottimo comprimario.
la location di genova e dintorni e’ molto suggestiva .

Luisaaaa… nooooo…Luisaaaaaaaaaaaaaaa…

Trattasi di James WHITMORE