La professoressa di scienze naturali (Michele Massimo Tarantini, 1976)

Anno 1976
Durata 90
Origine ITALIA
Colore C
Genere EROTICO
Specifiche tecniche CINEMASCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione MEDUSA - DELTAVIDEO (VIDEO SMILE)

Regia
Michele Massimo Tarantini
Attori
Gianfranco Barra
Lilli Carati
Mario Carotenuto
Rita De Simone

Note REVISIONE MINISTERO MARZO 1993.

Mercoledì 18 ottobre, Italia 1 ore 4:10-5:45

Per me uno dei migliori scolastici. Grande Michele Gammino. Lilli Carati al top.

belle le locations

Ma sarà cut…?

Il dvd Federal lo è.

Eggià:

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=939

ma tu hai il 35mm???

Sono stato ospite ad una proiezione privata di un collezionista (che possiede dei 35mm incredibili!) e il giorno dopo mi sono rivisto il dvd Federal e ho notato i tagli.

Lo hanno passato ieri su sky in una copia (cut?) dai colori molto sbiaditi e anche piuttosto rigata. Peccato, perché la Carati in questo film è da urlo…meno buona la parte comica, anche se ci sono Carotenuto, Gianfranco D’Angelo, Vitali eccetera…

Tra gli scolastici non è uno dei miei preferiti perchè ho notato che Quentin Tarantini si dilunga troppo spesso sulla storiella tra lo studente belloccio e la gnocca di turno, dando il via a noiose scene di sesso ultra-patinato…Risulta comunque un po’ più audace di altri con la Carati (bedda beddissima) che spesso si offre generosamente in nudi integrali…
meno efficace la parte comica, anche se adoro il mitico Gianfranco D’Angelo (capolavoro assoluto la scena del sogno “Tango e Spaghetti” cn la prorompente Ria De Simone)

è il primo film di lilli carati come protagonista principale, e la sua prima commedia sexy. quindi inevitabilmente è un titolo al quale c’è da affezionarsi molto.

la carati è al suo esordio splendida e bellissima: di una bellezza e una sensualità freschissime, ancor più naturali. da far innamorare.

fa il suo “job” anche la sexy e formosa ria de simone, protagonista di una strepitosa spaghettata erotica.

la parte comica è come sempre notevole, con caratteristi e attori simpaticissimi.

il film fu girato quasi tutto ad arpino, nel frusinate. qualche scorcio fu preso da sora (sempre provincia di forsinone) e le scene che hanno come sfondo il mare furono invece realizzate sull’isola d’ischia.

L’ho visto un po ier sera a tarda notte su Mediaset Extra ma purtroppo mi sono addormentato…potete dire con precisione dove e quanti sono i tagli? Io l’ho visto per la prima volta ma uno deve essere sicuramente nel sogno di D’Angelo con la De Simone, infatti si nota una sequenza proprio spezzata dove lei si corica nuda e successivamente si ritrova gli spaghetti addosso…
Fino a quel momento non mi era dispiaciuto.

Uno dei miei preferiti in assoluto. Lilli Carati in fase superpatata (e con generose inquadrature di “pilu”) attorniata da un esercito di bravi attori comici (D’angelo, Vitali, Carotenuto), che sanno far bene il proprio mestiere. Il mio personaggio preferito è il farmacista Genesio di Gianfranco D’Angelo (capolavoro assoluto la scena del sogno di quest’ultimo che balla un tango con la polposissima Ria De Simone e il tutto finisce in un tripudio di spaghetti al pomodoro e parmigiano grattugiato). Come personaggio ci sta bene ma quanto mi sta sulle palle marco Gelardini, antipaticissimo.