La prova - Robert Crais

Finito di leggere anche quest’altro poliziesco di Crais con protagonisti i soliti Elvis Cole e Joe Pike.Come sempre Crais scrive da favola e non fa pesare la lettura che altresì è scorrevolissima, comunque rispetto ai libri passati dello stesso autore ho impiegato di più a concludere la lettura, complice anche il fatto che stavolta la storia è un po telefonata (oppure sono stato bravo io ad intuire il tutto).

Ho smesso di seguirlo, infatti. E’ bravo ma scrivere per la televisione secondo me ha finito per condizionare la sua creatività, le sue storie hanno acquistato un taglio troppo da sceneggiatura per il piccolo schermo.

Io ne ho ancora due nell’armadio da leggere di Crais ovvero Los Angeles killer e La città dorme…spero di non rimanere deluso.

L.A. Killer (o L.A. Requiem, com’era stato inizialmente pubblicato in Italia e com’è il titolo originale) è semplicemente il più bel romanzo di Robert Crais. Non può deluderti, vai sereno.

Si l’ho già sentito da parecchi, anzi tra i tanti forse fosti proprio tu a dirmi di leggerlo per ultimo se non ricordo male.

infatti…

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?20987-La-squadra-Robert-Crais

allora prima leggerò “La città dorme” e poi L.A. Killer