La ragazza con la valigia (Valerio Zurlini, 1961)

che mi dite della ragazza con la valigia un film splendido interpretato dalla bellissima Claudia cardinale la mia attrice preferita???

Che vuoi sapere???

no vorrei sapere da chi l’ha visionato se ne è rimasto colpito favorevolmente o se al contrario non gli ha suscitato una buona impressione??? per quel che riguarda il mio giudizio personale considero il film bellissimo raccontato con una sensibilità e dolcezza davvero disarmante!!! il tutto suggellato dall’ottima prova della Cardinale che con i suoi occhioni intensi ed espressivi potrebbe far innamorare chiunque!!!

Vuoi sapere se ha suscitato una buona impressione??? Buonissima!!! E buona pure la Cardinale!!!

poi in merito al film che ho menzionato vorrei sapere la cagione per cui nonostante la titanus dica di averlo editato in dvd(cosa che potete vedere collegandovi alla seguente pagina del sito: http://www.titanus.it/ita/scheda.php?id=269 ) è praticamente impossibile reperirlo, ho provato a girare in rete ma niente le mie ricerche non hanno dato esiti positivi. Al riguardo vorrei delle delucidazioni sempre se potete fornirmele o se magari conoscete un punto vendità su internet che detenga il dvd in questione. Aspetto vostri ragguagli.

L’ha editato la “No Shame” USA, in un cofanetto che contiene anche un altro film di Zurlini (Estate violenta).

ma i diritti del film come si puoi chiaramente vedere dal sito sono in possesso della titanus non capisco quindi il motivo per cui l’ha editato la No Shame" USA??? comunque a prescindere da ciò(da cui mi auspico che ci saranno dei chiarimenti in merito) vorrei sapere dove è possibile quindi comprare il dvd del film???

Nessun tenebroso mistero: la “No Shame” USA, com’è facile capire, ha comprato i diritti del film di Zurlini per il solo mercato americano.
Il dvd puoi acquistarlo senza difficoltà in negozi (tradizionali o online) che vendono dischi d’importazione.

mi avvalgo ancora della sua eloquente disponibilità per chiederle l’indirizzo di un sito che vende online dvd d’importazione dove poter trovare il film la ragazza con la valigia. mi farebbe piacere inoltre se mi indicasse un sito in lingua italiana

A parte l’uso un po’ originale della nostra povera lingua, prova a vedere se trovi il dvd della “No Shame” USa in questi siti:

www.kultvideo.org
www.thrauma.it

perchè mi dice questo per caso faccio degli errori grammaticali nell’esporre i miei concetti o redigo delle frasi senza nesso logico??

Uso originale, non erroneo, Bepy.

Grazie per la segnalazione!!!
Prego!!!

(Scusa se faccio tutto da solo, ma cosĂŹ almeno evitiamo un paio di post pleonastici)

poi vorrei avere delle cognizioni su un argomento che non ha alcuna attinenza con il tema cardine della discussione vale a dire: mi potete informare su un sito presente in rete che indica i prossimi film che verranno editati in dvd??? tale informazione deve riguardare sia i film vetusti che quelli odierni

fatevi sentire mi interessa molto saperlo!!!

Tutti i siti in reti che commerciano dvd et similia, inclusi i due sopramenzionati, pubblicizzano uscite in digitale vecchie e nuove (esclusi, ovviamente, i dischi fuori commercio o esauriti e non ancora ristampati). Basta avere la pazienza di perdere un po’ di tempo a cercare l’oggetto del desiderio.

Sabato 23 Agosto 17:00 su Raitre

Bepy, ma tu mi vuoi male! :smiley:

Voi non potete immaginare quanto ami questo film! Quando lo vidi mi stregò letteralmente! Innanzitutto per la storia d’amore straziante, ma soprattutto per lei! :oops::oops::oops::oops: È semplicemente fantastica! Mi fa scoppiare il cervello! È la mia attrice italiana preferita! Altro che sophia loren! (con tutto il rispetto per la loren, per carità, ma per me non c’è gara!)

La mia scena preferita è

quella in spiaggia al tramonto, quando gli bacia le ferite! :oops: In quella scena sembra una dea! Con quei meravigliosi capelli africani che sembrano infiniti!

Oppure quando…

esce dal bagno in accappatoio e dopo aver ascoltato l’aida scende le scale e si guardano… madonna!!!

È un film straordinario! Vero cinema!!! E Zurlini secondo me non gode della fama che meriterebbe! È stato un grande regista!

Bellissima la sceneggiatura! Ottimi gli attori, da garrone a volontè a perrin, perfetto per questo ruolo!

Il finale è meraviglioso!!!

Non lo vedrò quando lo passeranno in televisione! Voi non ci crederete ma io non ce la faccio a rivederlo! È troppo bello! Ci ristarei male! Vi giuro!

Lo adoro sotto ogni punto di vista! È uno dei film della mia vita! E poi lo adoro anche per un altro motivo:
prima di vedere questo film non avrei mai pensato che si potesse ballare il deguello di tiomkin! :smiley:

P.S. Guardatevi anche estate violenta! Altra bellissima storia d’amore! Lo dovrebbe fare fra poco in televisione, mi sembra…

In effetti il film è bello, ha stile, è toccante e delicato. Zurlini era avanti un semaforo. E la Cardinale è di una bellezza imbarazzante.

Film di una bellezza disarmante.
Spero che Zurlini venga riscoperto anche per il mercato home video.

Sono contento che vi sia piaciuto! Spero che molti altri che non lo conoscevano l’abbiano visto! Perchè non è conosciutissimo e sarebbe un delitto imperdonabile perdere un film del genere!!
Per quanto mi riguarda vorrei tanto rivedermelo ma non posso… non posso…

…non ce la farei…

:oops::oops::oops::oops:
:(:(:(:frowning:

Sabato 23 Agosto 17:00 su Raitre