La ragazza con la valigia (Valerio Zurlini, 1961)

Bepy, ma tu mi vuoi male! :smiley:

Voi non potete immaginare quanto ami questo film! Quando lo vidi mi stregò letteralmente! Innanzitutto per la storia d’amore straziante, ma soprattutto per lei! :oops::oops::oops::oops: È semplicemente fantastica! Mi fa scoppiare il cervello! È la mia attrice italiana preferita! Altro che sophia loren! (con tutto il rispetto per la loren, per carità, ma per me non c’è gara!)

La mia scena preferita è

quella in spiaggia al tramonto, quando gli bacia le ferite! :oops: In quella scena sembra una dea! Con quei meravigliosi capelli africani che sembrano infiniti!

Oppure quando…

esce dal bagno in accappatoio e dopo aver ascoltato l’aida scende le scale e si guardano… madonna!!!

È un film straordinario! Vero cinema!!! E Zurlini secondo me non gode della fama che meriterebbe! È stato un grande regista!

Bellissima la sceneggiatura! Ottimi gli attori, da garrone a volontè a perrin, perfetto per questo ruolo!

Il finale è meraviglioso!!!

Non lo vedrò quando lo passeranno in televisione! Voi non ci crederete ma io non ce la faccio a rivederlo! È troppo bello! Ci ristarei male! Vi giuro!

Lo adoro sotto ogni punto di vista! È uno dei film della mia vita! E poi lo adoro anche per un altro motivo:
prima di vedere questo film non avrei mai pensato che si potesse ballare il deguello di tiomkin! :smiley:

P.S. Guardatevi anche estate violenta! Altra bellissima storia d’amore! Lo dovrebbe fare fra poco in televisione, mi sembra…

In effetti il film è bello, ha stile, è toccante e delicato. Zurlini era avanti un semaforo. E la Cardinale è di una bellezza imbarazzante.

Film di una bellezza disarmante.
Spero che Zurlini venga riscoperto anche per il mercato home video.

Sono contento che vi sia piaciuto! Spero che molti altri che non lo conoscevano l’abbiano visto! Perchè non è conosciutissimo e sarebbe un delitto imperdonabile perdere un film del genere!!
Per quanto mi riguarda vorrei tanto rivedermelo ma non posso… non posso…

…non ce la farei…

:oops::oops::oops::oops:
:(:(:(:frowning:

Pubblicato in BD in Spagna a cura di Divisa HV, con audio italiano:
http://www.amazon.es/chica-maleta-Blu-ray-Claudia-Cardinale/dp/B00LXUKQ4Q/ref=pd_sim_74_2?ie=UTF8&dpID=51hB1iLqgjL&dpSrc=sims&preST=AC_UL160_SR104%2C160&refRID=12YV62V91EDZTHW3D3FZ

Un bel film, ma per me non così strepitoso.
Certo, il ritratto della borghesia di Parma (con quelle meravigliose case che si vedono nei film italiani d’epoca) e del giovane Lorenzo (uno straordinario Jacques Perrin) è riuscito, ma dopo la prima ora il film sbanda e si perde in lungaggini.
Il racconto di un’educazione sentimentale e della ricerca di una vita vissuta pienamente da parte del ragazzino protagonista (che, secondo me, ha in parte influenzato il personaggio di Trintignant ne “Il sorpasso”) rimane impresso, mentre il sottobosco dell’avanspettacolo nel quale si muove Aida, la selva di uomini cinici, inaffidabili e volgari nella quale si imbatte, sono invece meno a fuoco e il racconto si sfilaccia in sequenze troppo lunghe e scontate.

Io adoro questo film, girato nella mia città e quindi ancora più affascinante da guardare, ma la Cardinale doppiata da Adriana Asti non si può ascoltare…

sono d’accordo con tutte le tue considerazioni
il film è molto bello e come dice tony brando ha delle scene meravigliose, una su tutte quella sulla spiaggia
ma rispetto ad altri film di Zurlini, che ho l’immensa fortuna di non aver ancora visto e che sto recuperando uno a uno, questo è sembrato un po’ sotto tono e, nonostante il tema triste, anche un po’ troppo disimpegnato qua e là (tutta la parte di Garrone non ci stava granchè, quasi gratuita, e Volontè poi totalmente sottoutilizzato)

dvd 01 senza alcun extra, letterbox e di qualità medio bassa, inferiore per intenderci a Le Soldatesse, comunque accettabile

In questo film la Cardinale, bella come non mai, è valorizzata non poco dal doppiaggio di Adriana Asti.

ps - i primi post di questo topic tra bepy e il gratta sono da rileggere accuratamente :smiley:

1 Mi Piace