Forse ero io che ieri notte non ero molto disposto ma questo film di Eastwood mi sembra davvero bruttarello e poco riuscito.
L’ho rivisto dopo tanti anni e l’ho trovato sciatto, noioso e con un Charlie Sheen davvero tremendo.
Si salva qualche brevissima scena d’azione e qualche battuta del buon Clint e di Raul Julia ma per il resto siamo in alto mare… C’è una sceneggiatura davvero banale, personaggi senza il minimo spessore (la storia del senso di colpa di Sheen per la morte del fratello è aberrante) e un ritmo che latita spesso.
Davvero un filmetto…
Beh Giorgio , non è che sia il massimo , tenendo presente gli altri lavori fatti dal buon vecchio Clint , però io devo dire che al contrario di te , non mi è dispiaciuto ( ce l’ho pure in dvd , ma questo è il bello dei gusti ! ) , anzi , quando lo vidi a noleggio in vhs forse , mi piaque ancora di piu’…ma , come ripeto questo è il bello dei gusti personali…e comunque ci sono molte scene inverosimili , tanto che assomiglia per certi versi alla trama di un fumetto e chiudo citando la seducente Sonia Braga ! :oops:
Le scene inverosimili sono ok e anche l’atmosfera fumettosa va più che bene. Anche la colonna sonora è a posto, nulla da dire.
È solo che mi è parso un film troppo leggero e a volte pure noioso.
Ci sono ottime cose (tipo l’assurda scena di sesso con la Braga oppure la battuta finale di Eastwood a Raul Julia - incredibilmente spoilerata nel trailer - ) ma ce ne sono tante che non sembrano funzionare, Charlie Sheen in primis che in questo film è di una cagneria davvero notevole.
Anche la fotografia, poi, è discutibile: scura, troppo scura nelle scene notturne (la scena iniziale con il primo incontro con la banda di Raul Julia è ai limiti della visibilità).
Io l’ho visto dal dvd Warner (che credo sia l’unico in circolazione anche se mi sembra esista pure un blu ray) che non contiene extra se non il trailer a base di spoileroni.