La ripetente fa l'occhietto al preside

Italia 1, martedì 17 ottobre, 3:50.

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=14198

Questo invece è un prodotto tardo. A.M.R. (Anna Maria Rizzoli) ultima della serie studentesse/insegnanti. Banfi guadagna il rango di Preside. Però ormai il filone boccheggia. La Rizzoli meglio altrove (es. con Villaggio), Banfi idem.

Io lo trovo carino; se si cerca l’erotismo rivolgersi altrove, ma Banfi+Vitali sono molto divertenti.

A me piacque ai tempi. E poi la Rizzoli… altro che le veline di oggi!

A me piace molto come film, uno dei miei preferiti con Lino Banfi.
Non sono daccordo con Principe Alexis: attrici più belle di Annamaria Rizzoli ce n’erano, la sola Edwige Fenech fa piazza pulita, per non parlare poi di Gloria Guida.
E oggi le veline sono meglio della Rizzoli, vuoi mettere?
Opinioni personali, ovviamente! I gusti son gusti :wink:

Venerdi 21 Novembre 4:35 su Italia 1

Nonostante siamo ormai al tramonto del genere questo è uno dei miei preferiti, con tantissime battute divertenti, sia Banfi che Vitali qui sono straordinari, fantastica la scena dello scoppio del panino, oppure di Banfi alla finestra con la tazza del caffe, oppure della scrittura della lettera:
“Spazzolino, dentifricio e il figlio dentifrocio, Ah Ah!”
grandissimo come sempre anche Jimmy il fenomeno.
Poi davvero bravissima e bellissima anche Ria De Simone.
Curiosa la scena del conoscente di Banfi che parla in barese, riproposta poi in Vieni avanti cretino.

1 Mi Piace

In questo film che comunque ho trovato divertente ed interessante non ho mai capito la battuta di Banfi quando dice agli studenti che verrano esclusi da tutte le scuole d’Italia e della Sicilia quando il film è ambientato sul lago maggiore e nella zona di Verbania. Mi sembra poco sensato considerare la Sicilia a parte!