La rivolta delle donne di Stepford

Molti anni fa ho iniziato a vedere un film che sembrava molto interessante. Purtroppo vidi solo la prima metà. Ho cercato di identificarlo con internet basandomi su un fatuo ricordo del titolo (“La vendetta delle donne di Stepford” ???:confused: o “… Statford” ???), ma non ho avuto successo.

Comunque la trama che ricordo è all’incirca questa: in un paese, al suono delle campane, tutte le donne prendono una pillola.

Qualcuno sa di che film si tratta?

non centrera’ nulla ma un film dove centrano le campane della chiesa è "il letto in piazza"di bruno gaburro

Infatti. Il film in questione è di fantascienza. Le pillole servivano (mi sembra) a “lobotomizzare” le donne rendendole estremamente docili e servizievoli.
Quello che ho detto è comunque da prendere con le molle in quanto mi baso su un lontanissimo ricordo.

Il film dovrebbe essere Revenge of the Stepford Wives (1980) film per la tv, sequel del più famoso The Stepford Wives (1975)(rititolato in Italia La fabbrica delle mogli,diretto da Bryan Forbes,ottimo esempio di fantascienza sociologica anni settanta,oggetto purtroppo di un insipido remake di recente).

Grazie. Credo tu abbia risposto alla mia domanda.

Confermo, è proprio il sequel della bella trasposizione del romanzo di Ira Levin (autore di classici della letteratura del brivido come Rosemary’s Baby e I Ragazzi venuti dal Brasile). “La Fabbrica delle mogli” era anche il titolo italiano del romanzo, edito da Rizzoli.

Comunque il commento parentetico del mio precedente post riguardava il film del 1975 che conosco meglio,avendo avuto anche la possibilità di vederlo sia in italiano che in originale.Il titolo italiano del sequel è La rivolta delle donne di Stepford e il regista è quel Robert Fuest,già scenografo di alcuni episodi degli Avengers,noto ai più come autore dell’Abominevole dr.Phibes e del suo seguito,Frustrazione,due perle di horror e humour nero,illuminate dall’immenso Vincent Price.