La rossa maschera del terrore

Ragazzi, non perdetevi questo horror cormaniano di Gordon Hessler appena pubblicato da Passworld!
Il racconto è liberamente ispirato al racconto di Edgar Allan Poe La cassa oblunga (The oblong box), anche se vi sono evidentissimi rimandi La maschera della morte rossa, nella reinterpretazione cinematografica di Roger Corman. Il film, guardacaso prodotto dalla American International, ha una storia abbastanza originale, seppur vi siano diversi elementi stereotipati del genere horror (il dottore che trafuga i cadaveri, ecc.), e regala la recitazione della splendida coppia Vincent Price (malamente doppiato nell’italico idioma) - Christopher Lee.

Caratteristiche del dvd:
formato: 1:85:1
Audio: italiano 5.1, it. 5.1 sottotitolato, Inglese mono sottotitolato
Extra: Slideshow di manifesti cinematografici, trailers (tantissimi, in tedesco, inglese)

La qualità del master è eccellente, ottima nitidezza, colori vivi.
La nota “dolente” riguarda l’audio in italiano: ogni tanto presenta dei salti, con il troncamento di una-due parole e, ad intervalli di circa 7 minuti (più o meno), vi sono congelamenti del video per una frazione di secondo (passaggio da un vob all’altro?). Nel complesso, comunque, tali difetti non pregiudicano una buona visione del film.

Il titolo è veramente ottimo, ma è mai possibile che debbano fare sempre le cose col culo? per me questi sono difetti che pregiudicano la visione al pari di un video scattoso…

Io lo prenderò appena possibile, nonostante i difetti sull’audio italiano [tanto non li guardo mai in versione doppiata :-)].

Certo che quel video che si blocca…vabeh:-\

E poi, è uno dei titoli che adoro [in realtà, tutto il ciclo Poe di Corman] - mi ricordo che li registrai in VHS sulla vecchia Telemontecarlo da ragazzino… :slight_smile:

Gran film!
Io ce l’ho in dvd, un double feature della MGM che contiene anche un altro film con Vincent Price ma non mi ricordo quale… Forse Scream And Scream Again, boh…

Segnalo a tutti quelli non interessati all’audio italiano che film come questo ed altri titoloni tipo The Raven, Comedy of Terrors, Masque of the Red Death, Premature Burial, The Tower of London, Murders in the Rue Morgue, Haunted Palace, Cry of the Banshee ed altri ancora, si trovano a prezzi stracciatissimi.

Eh c’hai ragione, c’hai ragione, solo che davanti a certi titoli perdo la testa e passo sopra a tutto…devo imparare a contenermi, se tutti gli acquirenti fossero polli come me saremmo a posto. Comunque, davvero, in questo caso si possono bypassare…se poi come neubaten te lo guardi in lingua originale sei a posto.

Si Federico, c’è questa edizione: http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=1320 che lo contiene, insieme a “terrore e terrore”.
E’ vero, sul mercato in lingua originale si trovano tantissime perle, quelle che hai citato tu sono imperdibili, speriamo che a poco a poco escano anche da noi con l’idioma italico…me la cavo discretamente con l’inglese, però tante finezze le perdo e dovrei guardare in contemporanea i sottotitoli, cosa che mi fa perdere l’attenzione sul resto.

Quanto costa l’edizione italica?

Io l’ho pagata 12,90 euro (per i milanesi: presso le messaggerie musicali di corso V.Emanuele)

Qui a Torino finora l’ho beccato solo a prezzi oscillanti fra i 14,90 e i 15,00 euro.Un po’ troppi,visti i difetti del master da voi segnalati…speriamo che abbassino.

I film di Vincent price e di Bela lugosi si comprono a priori!
Comunque la maschera della morte rossa non mi è piaciuto molto
La Vergine di Cera l’avete visto? :tuchulcha

Benvenuto Minerva…
se ti interessa avere opinioni su “la vergine di cera” apri pure un topic separato in questa stessa stanza…questo è solo per “La rossa maschera…” …trattiamo un film alla volta altrimenti… :rolleyes:

Mi scocciai.

Nessun altro ha riscontrato il problema blocco immagine?Dipende dal supporto o è il master?

Anche a me, come a minerva, non è piaciuto questo film…
anzi l’ho trovato piuttosto noiosetto…
Dal mio punto di vista un gotico che potrebbe passare tranquillamente per inosservato…

:pimpdaddy

L’immagine che si blocca è uno stupido problema di authoring. I geni che lo hanno realizzato hanno preferito realizzare tante timeline quanti sono i capitoli invece di lavorare su una sola timeline inserendoci i capitoli come si fa normalmente. Questa struttura determina in fase di lettura una pausa nel passggio fra un capitolo e l’altro simile a quella del cambio di strato. Questo problema è presente anche nei dvd delle prime uscite della serie monster collection che presentano anche problemi di fludità in quanto mal transcodificati da ntsc.

Ma va’ là…:tuchulcha

Sempre in disaccordo noi due, eh?