La saga di Buttiglione!!!

Raga,
iersera ho fatto le ore piccole per spararmi uno dopo l’altro, in rigoroso ordine cronologico, i film del mitico Jacques Dufilho in cui interpreta Buttiglione (però, non Rocco) ovvero:

Il Colonnello Buttiglione diventa Generale (1974) :-p

Buttiglione diventa capo del Servizio Segreto (1975) :rolleyes:
quivi il sergente interpretato da Aldo Maccione viene sostituito da 1 scatenato Gianni Cavina con tanto di Bulldog

so che esiste anche Von Buttiglione Sturmtruppenführer (1977) ma questo non l’ho visto perchè ancora non è uscito in dvd…:mad:

devo dire che Dufilho è simpatico-bravo e mi ricorda la scuola francese di Louis de Funès e Fernandel… :cool:

Infatti direi che la filiazione della sua comicità fosse quella (io da piccino lo confondevo con De Funes). Le trasposizioni cinematografiche del celebre personaggio radiofonico erano un po’ di grana grossa, ma irresistibilmente divertenti per quanto mi riguarda.

Infatti direi che la filiazione della sua comicità fosse quella (io da piccino lo confondevo con De Funes). Le trasposizioni cinematografiche del celebre personaggio radiofonico erano un po’ di grana grossa, ma irresistibilmente divertenti per quanto mi riguarda.