La sedia a rotelle

Un meurtre est un meurtre
Fr.-It. 1972
REGIA: Étienne Périer
ATTORI: Catherine Spaak, Jean-Claude Brialy, Stéphane Audran, Robert Hossein, Michel Serrault, Claude Chabrol

  • Paralitica muore travolta dalla propria automobile. Sembra un incidente ma…

Trama piuttosto complessa ma sempre scorrevole. Ben diretto da Etienne Perier è un riuscito giallo francese con un cast molto interessante.
Nonostante i nutriti colpi di scena il finale è forse intuibile.
Comunque consigliato

In dvd per la Millenium Storm:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=13161&type=DVD

Se qualcuno ha preso il dvd può confermare l’assenza dell’audio francese?

A me risulta che questo film sia uscito da tempo in DVD (naturalmente parlo sempre dell’edizione Millenium Storm). Io non l’ho preso, pur avendolo visto circa 1 anno fa a € 5.50, perchè avevo letto una recensione tecnica piuttosto negativa.

Ho il dvd Millennium Storm preso lo scorso anno a poco più di 5 euro… mi sembra di ricordare l’assenza della traccia audio francese…
ecco i dati tecnici completi del dvd presi direttamente dal sito millennium storm


LA SEDIA A ROTELLE
TITOLO ORIGINALE: UN MEURTRE EST UN MEURTRE
GENERE: THRILLER
Regia: Etienne Périer
Con: Robert Hossein, Catherine Spaak, Jean-Claude Brialy, Claude Chabrol
Trama:
Marie, moglie paralitica di Paul muore travolta dalla propria automobile. Sembra un incidente ma in realtà è un delitto. Ed è soltanto l’inizio di un viaggio allucinante per il marito che sembrerebbe innocente se non fosse per quel suo vago senso di colpa. La storia si complica, entrano in gioco oscure figure e la psicologia dei personaggi giocherà il ruolo principale in un thriller di alta suspence.

Dati tecnici
[COLOR=Black]AUDIO:Ita 2.0 mono[/COLOR]
SOTTOTITOLI: Non presenti
CONTENUTO EXTRA: Non presenti
NAZIONE: Francia/Italia
ANNO DI PRODUZIONE: 1972
DATA DI USCITA DVD: 09/11/2005
DURATA: 100
ASPECT RATIO: 16/9 1,85:1

In realtà ho appena letto sul sito di AFDigitale che la qualità video è sufficiente, mentre lo stesso sito conferma l’assenza della traccia audio originale francese.

Ho ritrovato la recensione negativa di cui parlavo nel post in quote: il sito dvdessential.it assegna il voto 4½ alla qualità video dell’edizione Millenium Storm del film in questione.