La Settima Musa - Muse (J. Balagueró, 2017)

Visto ieri notte dal blu ray Cecchi Gori e devo dire che è stata una grandissima delusione per me che ho sempre amato i film di Balagueró (tranne REC 4).
So che c’è chi l’ha amato parecchio ma a me non ha detto davvero nulla. La storia non mi ha mai preso, mi ha annoiato parecchio e anche la messa in scena mi è parsa un po’ svogliata (penalizzata anche dagli attori che mi sono davvero sembrati poca cosa).
La mitologia delle muse non mi è sembrata così interessante e ai miei occhi la loro rappresentazione è stata molto poco incisiva anche nel modo di mostrarle.
Insomma, gli sbadigli hanno stravinto alla grande sui brividi ed è un peccato perché c’erano alcune scene con un grande potenziale.
Mi ha comunque fatto piacere rivedere il buon vecchio Christopher Lloyd.

Il blu ray è buono (anche se i sottotitoli sono forzatii e non fatti benissimo) ma a parte il trailer non ha extra.

Ha una bella storia ma trovo manchi di incisività, durante la visione aspettavo quel qualcosa in più che non arrivava mai… freddino. Non mi ha fatto schifo ma non mi ha neanche lasciato nulla. Di Balaguerò trovo più intriganti i racconti calati in un contesto realistico, tipo Bed Time.


(A onor del vero, la rappresentazione delle Muse mi garbava. Ma era l’insieme a risultare freddo, senz’anima)

Visivamente molto bello ma un po confusionario. C’è parecchio Argento a mio avviso. Disponibile su Raiplay.

2 Mi Piace