La Spada Di Hok (T. Marcel, 1980)

Fantasy di stampo molto classico col nostro eroe che dovrà salvare una suora dal solito cattivo di cui un tempo era amico. Lo aiuterà il solito gruppo di personaggi da film fantasy tra cui un gigante e un nano
Non mancano ovviamente le magie a concludere il quadretto del film che si muove tra il serio ed il faceto con taglio abbastanza adolescenziale
Non mancano infatti siparietti comici, battute e tutto l’armamentario dei film per ragazzi
Alla fine comunque si lascia vedere
Credo che in italiano sia irreperibile (pur essendoci una titolazione), al solito si può vedere o import o sottotitolato

1 Mi Piace

Bizzarro che debba salvare proprio una suora!
Dal trailer sembra un tripudio di effetti ottici! :heart_eyes:

Visto al cinema quando uscì, mi divertii molto. Passato sulle private negli anni 90, non credo ci sia un DVD italiano (su eventuali uscite in VHS non mi pronuncio, lascio la parola agli esperti come Swat)

1 Mi Piace

Be’, era un misto di paganesimo e cristianesimo, anche il cattivo (Palance) era protetto dal diavolo che gli curava (in maniera estremamente dolorosa) una ferita al volto che lo aveva sfigurato.

1 Mi Piace

visto oggi davvero agghiacciante e purtroppo senza la medesima entratura weirdotrash del più o meno coevo la spada e la magia: una xerox sbiadita de la spada a tre lame e krull

la sola cosa bellissima è che al cinema ti regalavano l’adesivo. il flano parla da sé:

2 Mi Piace

Pensa che nei paesi anglosassoni è talmente un cult che gli hanno recentemente dedicato un fumetto. Al cine non mi regalarono nulla ma eravamo in terza visione, capirai…

1 Mi Piace

ammazza. se è un cult questo de la spada a tre lame avrebbero dovuto fondarci una religione!

a me i gestori della bi-sala hard con terze visioni invece volevano così bene che mi regalavano sempre fior di adesivi, locandine e fotobuste (altrimenti indirizzate al bidone del rusco). pensa, mai volute quelle degli hard che oggi mi sarebbero valse uno sproposito… chissà tra l’altro se gli adesivi riproducenti la locandina sono un gadget ancora reperibile tra collezionisti…

1 Mi Piace