La strada per Forte Alamo (Mario Bava, 1964)

Doppiaggio:
Ken Clark: Sergio Rossi
Jany Clair: Luisella Visconti
Michel Lemoine: Renato Izzo
Andreina Paul: Benita Martini
Kirk Bert: Adalberto Maria Merli
Antonio Gradoli: Alessandro Sperlì

Ora in pre-order il Blu-ray per l’inglese Malombra film (gli stessi de Il sesso degli angeli):

SOLO pre-order, il film verrà spedito a fine Agosto.

1 Mi Piace

Mi sa che è l’occasione giusta per vedere, finalmente, il film di Bava. Finora, non sono mai riuscito a recuperarlo… :roll_eyes:

2 Mi Piace
1 Mi Piace

Zardoz, avevi poi preso il blu ray Malombra? A mio parere questo western di Bava è invecchiato bene, nel senso che oggi appare più godibile di quando lo vidi per la prima volta molti anni fa. La vicenda riesce a coinvolgere, e le note abilità tecniche del regista lo elevano al di sopra della produzione media di quel 1964 in cui uscì il primo western di Leone. All’epoca non venne quasi recensito (e chi lo recensì lo liquidò molto sbrigativamente). Purtroppo doppiaggio CID (o SAS?) con l’ubiquo Sergio Rossi su Ken Clark ma con altre voci non del tutto adeguate (Renato Izzo sul “cattivo” Michel Lemoine poteva forse far meglio).

3 Mi Piace

Eh, purtroppo fra i tanti ordini di br esteri fatti in questi anni, il film di Bava l’ho colpevolmente “scordato”. Ne vidi tempo fa uno spezzone in TV, e pur ritenendo il western genere ben poco congeniale al Maestro, mi parve un prodotto niente affatto disdicevole. Poi Clark, “uomo per tutte le circostanze” nel nostro cinema di allora, mi è sempre stato simpatico. Una sorta di Venantino Venantini allungato e “vitaminizzato”…:victory_hand::wink::cocktail_glass:

3 Mi Piace