La torre del male aka Perché il dio fenicio continua ad uccidere? - Tower of evil (Jim O'Connolly, 1972)

Mi sembra strano che non esista un topic per questo gioiello assoluto
io sono ancora estasiato dalla visione e vorrei ringraziare la mosaico perchè, almeno in questo caso, al recupero si accompagna una buona qualità audio-video (mentre non ho idea della integralità, ma a occhio non mi sembrava ci fossero tagli)

il film parte alla grandissima e mantiene un ottimo ritmo fino alla fine e in generale fa una paura fottuta! anche grazie all’ottimo uso del sonoro (ecco perchè ho gradito molto la buona qualità audio)

il verso del mostro, in particolare, fa accapponare la pelle, ma non è il solo

c’è anche la versione inglese, purtroppo senza sottotitoli di sorta

1 Mi Piace

ottimo film e ottimo dvd. se ne parlò a suo tempo nel thread dedicato alle uscite Mosaico. questa certamente è una delle migliori;)

Il master non presenta tagli rispetto alla versione passata sulle emittenti private nostrane negli anni 80. Concordo sull’efficacia del film, che all’epoca qualche brividino me lo regalò.

Ottimo film,un sacco di scene poi verrano ripresentate quasi uguali in Anthrophagus di Joe D’amato

Ad esempio

Quella in cui la sopravissuta esce fuori col coltello e uccide il pescatore

Ottimo cast,tra cui c’e’ anche il franchiano Dennis Price !!!,piu’ sesso che nella media,un ottima ambientazione molto lugubre,e un gran finale
Davvero ottimo.

Si trova in edicola a 8 euro mi sembra. avevo deciso di soprassedere ma dopo aver letto i vostri commenti non mi resta che…correre in edicola… a dopo!

A dirla tutta, è l’unica somiglianza se escludiamo il plot con la spedizione che arriva sull’isola e viene decimata dal mostro (idea sfruttata in una miriade di film dell’orrore). Non so, mi pare che la sceneggiatura di Montefiori c’entrasse poco… dubito perfino che lo abbia visto, 'sto thrillerozzo.

1 Mi Piace

e dal 72 all’estate del 78 non sembra aver mai smesso di uccidere!

4 Mi Piace

Risposta alla Castellari: perché è uno str**zo!!!:rofl::rofl::rofl::rofl:

2 Mi Piace

Però è solo un vm14.

Infatti alla tele passava sempre uncensored (che non vuol dire molto comunque, perlomeno nei primi anni ottanta tanti vm. 18 passarono senza tagli anche su emittenti private più importanti come Italia 1).