Visto che Minerva non ha voglia lo apro io il thread…
trovato da mediaword a 3.90 pensavo fosse un film del c***o, ma data la regia di Corman lo presi su lo stesso…beh…che dire… veramente bellissimo…
l’atmosfera è azzeccatissima e nicholson azzeccato in pieno nella parte… come del resto anche il “barone” Karloff…in questo film leggermente sotto tono, ma sempre e comunque grande attore…
Da vedere assolutamente…
Perche lo dovevo aprire io?
a 3.90 in vhs?
io lo sto acquistando in dvd…
hm
… il dvd l’ho pagato 1€ da Carrefour (l’anno scorso). Il film l’ho trovato pessimo, cmq i gusti sono gusti.
Anch’io l’ho acquistato in DVD…
Intendevo dire che in un topic precedente ne stavi parlando e avevi detto che ti scocciava aprirne uno apposta!!
P.S:complimenti a Ronk che l’ha trovato ad un euro…
dimenticai
Ma guarda, domenica scorsa in una di quelle bancarelle gestite da extracomunitari che vendono libri e dvd dismessi, l’ho trovato a 3€. Se ti fai un giro per mercati e fiere lo trovi sicuramente. Ciao.
Ma io ce l’ho già…che me ne faccio di un altro???
Questo discreto film di Corman è presente sul mercato DVD in ben 3+1 edizioni, nessuna delle quali mi risulta essere nel corretto formato cinematografico 1.85:1.:mad:
Io possiedo la Pulp Video, di non entusiasmante qualità. Le altre sono Sirio Vide, Ermitage e infine Pulp-Passworld, che rispetto alla mia credo che di diverso abbia solo la fascetta.
Vi risulta per caso, al di là dei formati video, che circolino edizioni del dvd che sono state ridoppiate e se sì quali sono?
ermitage?
lux video?
emi/quintopiano?
pulp video?
cover diversa ma dischetto identico
cover diversa ma dischetto identico
enjoy movies?
n.b. la locandina verde è diversa ma non sono riuscito a trovarla in rete
P.S. potete indicare anche quelle edizioni che sono tagliate nel minutaggio
GRAZIE
Minchia, 2000 edizioni di questo e gli altri classici di Corman Iddio solo sa la fine che hanno fatto. Io c’ho il DVD Quintopiano, pagato un euro nell’estate del 2005. Il film è carino e niente più, e se non erro fu diretto da Corman, Hellman, Coppola, Nicholson e un altro che non mi ricordo, credo Bogdanovich ma forse mi sbaglio.
Comunque non è un film italiano, andrebbe spostato.
Uscito negli States un bel br, con tanto di subs english. Vedi www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews53/the_terror_blu-ray.htm
È un film in pubblico dominio, per questo esistono tante edizioni. Tutti a buttarsi come api sul miele, come per “La notte dei morti viventi”.
Bd ottimo, a quanto pare. Finalmente un’edizione con i controcazzi. Ho il dvd Pulp che definire osceno è poco.