LA VIA DELLA DROGA (1977) - Enzo G. Castellari Con: Fabio Testi, David Hemmings, Massimo Vanni, Romano Puppo, Sherry Buchanan, Wolfango Soldati… Soggetto: Galliano Juso, Massimo De Rita Sceneggiatura: Massimo De Rita, Enzo G. Castellari Musiche: Goblin
Qualcuno ha preso il dvd in questione?Con quello che costa almeno è stato fatto un buon lavoro oppure se lo devono vede i giapponesi?
Lo vorrei vede sto film, ma spendere 60 70 eu per un dvd…na vhs posso capire ma un dvd.
diciamo che non vale il rapporto qualità/prezzo…non tanto per la qualità (il film si vede bene, senza infamia e senza lode) ma sicuramente per il costo spropositato…
Per me i Dvd King non valgono quasi mai la spesa… il video è accettabile, mai mostruosamente perfetto, ma con oltre 60 euro mi prendo tanto altro. Diciamo che se vuoi vedere il film ti consiglio di procurartelo in altro modo. Ma questa è solo la mia opinione.
Si vedrà anche bene, ma non è 16/9. O almeno non come siamo abituati dalle edizioni NoShame. E poi l’audio è assurdo, troppo alto e distorto, anche le musiche dei Goblin hanno un volume esagerato rispetto al parlato e ai rumori, oltr ad essere distorte (difetto anche delle musiche di Buio Omega). Cmq gran bel film, nulla da dire.
anche il master originale della OST de “La via della droga” by Cinevox presenta distorsioni dovute ad una copressione in fase di mastering troppo elevata, perfino nella versione rimasterizzata in cd…i problemi audio, con molta probabilità, sono da ricercare alla fonte…
Parlando oggi pomeriggio a Bloodbuster ho saputo che per i mesi a venire è prevista l’uscita per una casa americana della Via della droga di Enzo G.Castellari con lingua italiana.Pare che Castellari abbia fatto anche il commento audio…
FINALMENTE oltre all’edizione King Records avremo una nuova alternativa…
qualcuno di voi ne sa di più?
Nell’altro thread si parlava della versione King quindi pensavo non si potesse parlare anche di una nuova edizione.la prossima volta correggo…
Comunque da quanto mi è stato detto in italiano non sarebbe solo il commento ma anche l’audio…vedremo…
Uno dei due ragazzi di Bloodbuster ieri pomeriggio.
Lui mi ha detto che gli dovrebbe arrivare import “La via della droga” in italiano con commento di Castellari.
c’è da dire che fino all’avvento del dvd della king l’unico supporto in circolo era la pollanet edition della quale nn finirò mai di ringraziare il buon pollanet ma che cmq. per ovvi motivi nn poteva essere qualitativamente granchè…ciò nn toglie che il rapporto qual/prezzo del suddetto dvd è scandaloso… grande film ma imho il grande racket lo surclassa di brutto
io sinceramente non ho mai capito perchè i dvd king records sono così cari incazzati, a prescindere che qualitativamente, almeno per quello che riguarda l’aspetto audio-video, sono mediocri (per essere buoni)
forse perchè sono state serie comunque molto limitate o perchè in jappone costa l’iradiddio pure un caffè al bar… non saprei
peraltro dopo un periodo di folli uscite mi pare che la king records da un pò non ha fatto uscire più niente… o sbaglio??
comunque aphex mi ha fatto tornare alla mente un momento bellissimo… quando il mio amico spagnolo jesus manuel mi mandò la vhs de la via delal droga che beccò di notte su una specie di fuori orario spagnolo un pò di anni fa
magic moments… ho squagliato un videoregistratore a furia di copiarlo
Ce l’ho ancora gelosamente custodita la copia “spagnola” de “La via della droga” gentilmente fornitami da Pollanet…
A proposito del dvd della “King Records”: non vi è sembrata leggermente “alleggerita” la sequenza del pestaggio del tossico-spacciatore davanti alla scuola?