La vittima designata (M. Lucidi, 1971)

In vhs per la Shendene e sembrerebbe in uscita il dvd (Surf)

“Stefano, un giovane pubblicitario milanese, vuole vendere la sua quota dell’azienda per trasferirsi in Venezuela con Fabienne, la sua amante. Le azioni sono però intestate a sua moglie Luisa, che non è in alcun modo intenzionata a concedergli il divorzio. Durante una gita a Venezia, Stefano conosce un misterioso individuo, il conte Matteo Tiepolo, che gli propone un inquietante affare: se Stefano ucciderà l’odiato fratello di Matteo, in cambio il conte lo libererà della “scomoda” moglie. Stefano naturalmente rifiuta, ma …” http://www.cinemanetwork.it/

gia dovrebbe uscire “per la serie z” a marzo

Discreto, a metà strada fra Hitchcock (L’Altro uomo) e Poe (William Wilson). Una Venezia decisamente suggestiva e due interpreti che ti rimangono impressi.

uno dei miei “personal cult” da sempre.
grande notizia l’uscita del dvd:rolleyes:
lo desideravo da tanto… anche perché, se non ricordo male, l’edizione shendene è cut.
ne sapete qualcosa?

bacio la mani:cool:

questa mi è nuova…
dove hai tratto questa info? :confused:

parlai di questo film con un altro estimatore qualche anno fa, se non ricordo male si trattava dell’edizione JoeD’AmatoHorrorFest del 2004…
l’amico sosteneva che mancassero alcuni pezzi di dialogo presenti invece in non ricordo quale veccchia vhs… roba di pochi secondi cmq… tuttavia, sempre se ricordo bene, si trattava di alcune battute in più pronunciate dal conte riguardo, credo, il valore estetico di un omicidio.
cmq sia non è certo una notizia attendibile al 100%.
epperò io, onestamente, guardando il film ho notato qualcosa che non mi quadrava durante un dialogo… boh… per questo chiedevo info…
byezz:confused:

tanxx

speriamo allora che il DVD della Surf sia un prodotto che renda giustizia a questo splendido film dall’indimenticabile colonna sonora…

Piepolo Rulez

sì, hai ragione, davvero un film splendido.
lo score, poi, di Bacalov è sublime… a proposito dello score… credo di aver sentito la stessa canzone del film anche in alcuni momenti di “Milano Calibro 9”, che infatti ha la colonna firmata sempre da Bacalov.
se ricordo bene “La Vittima…” è precedente al film di DiLeo, uscito credo un anno prima…

Dovrei ricontrollare, ma dubito che sia la stessa colonna sonora. Firmata tra l’altro dagli Osanna e non solo da Bacalov. Il titolo del cd è “Milano Calibro 9”. Uscito peraltro in LP all’epoca con lo stesso titolo.

no, non mi riferivo all’intera colonna sonora…
solo alla canzone…
purtroppo non ricordo il titolo, nè se effettivamente è di Bacalov o di altri…
cmq mi sembra di averla sentita in entrambi i film, tuttavia non vedo Milano da almeno 2anni, magari una di queste notti lo guardo… ti saprò dire:)

byezz:cool:

Il brano cui fai riferimento è “Adagio (shadows)” di Luis Bacalov, eseguita dai New Trolls. E’ il brano portante dell’intera colonna sonora de “La vittima designata” e lo trovi nello storico album “Concerto grosso”.
Lo si ascolta anche in “Milano calibro 9”, in una scena d’amore tra Moschin e la Bouchet.
Non è mica la prima volta che brani di una colonna sonora di un film compaiono anche in altre pellicole. :wink:

Sempre pensando a Bacalov e a “Milano calibro 9”, ricordo ad esempio che nella colonna sonora originale del film eseguita dagli Osanna è inclusa “There will be time (canzona)” ma nel film di questo brano non vi è tracccia.
Lo si può ascoltare però in una scena d’amore tra Delia Boccardo e Luc Merenda nel successivo “Il poliziotto è marcio” (la cui colonna sonora è sempre di Bacalov)…

E la voce del cantato sui titoli di coda è dello stesso Milian…

grazie dell’info, il brano è davvero strepitoso, l’ho amato da subito.

beh sì, so che non è raro trovare la stessa colonna in più film… si potrebbero scrivere tomi a riguardo eheheh:D

byezzz

Sono lieto di confermarvi l’uscita in dvd di questo bellissimo film il 13 marzo per la Surf video.
E’ passato oggi il rappresentante a confermare l’ordinazione!!!
Non ci sono dettagli invece sulla durata…quindi ancora in dubbio se cut o normale…:o

Kultvideo riporta una durata di 94 minuti. Nessun extra (solo trailer,photo gallery)

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16310&type=DVD

ah bene… si spera sia integrale… la durata riportata nella vhs shendene è di 90min.:o

Per chi fosse (come me) interessato al DVD Surf, vi informo della presenza di una recensione su www.spaziofilm.it.
Un’altra recensione sintetica (rivista tuttodigitale):
“Nulla di eccezionale la qualità del DVD che si mantiene su livelli accettabili senza mai eccellere”

La codifica è comunque anamorfica.
Nulla so sull’integralità o meno della versione.

io lascierei perdere l’edizione surf e aspetterei la versione tedesca con 9 scene tagliate(pare)e l’audio italiano originale(e quello con musica alternativa)

Edizione tedesca disponibile (con 9 scene eliminate e un documentario sul film):

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16926&type=DVD&key=2

Inoltre è proposto da Rai sat cinema il 13 maggio alle 21:00

IL dvd Surf contiene degli extra ?