La vittima designata (M. Lucidi, 1971)

No nessun extra (trailer, biofilmografie e photo gallery)

Segnalo la bella location di Moltrasio, sul lago di Como. Ci son passato proprio l’altro ieri.

ho paura che per questo film si creera’ un nuovo caso lucertola
infatti riportando dal forum di nocturno si ha che
il dvd surf e’ cut ,dura 1’34’33
il dvd tedesco dura 1’35’20
e le 9 scene inserite come bonus duranti un totale di 5.30 minuti
sono prese dall’edizione vhs GVR,che pero’ era mancante dei titoli di coda
presenti pero’ nell’edizione STAR VIDEO

Non esiste un edizione Star Video del film.Ti confondi con la Golden Video.

Passato ieri sera con master scuro/mediamente spuntinato…insommma, abbastanza inguardabile…per la durata controllerò tra qualche minuto…

… e formato video sbagliato (2,35:1 gonfiato a 1,85:1).
Insomma una chiavica di master.

Il master dura, all’incirca, 1.36.47

il master era pessimo ma in compenso il film è stato veramente una sorpresa!
teso,asciutto,grandissime musiche e girato con gran classe!!!

rispetto al dvd tedesco,il master raisat contiene 9 secondi in piu’,ovvero
l’inquadratura del palazzo,in cui entrano milian e l’amante
pero’ rispetto al dvd,si conclude con la parola fine,nel dvd la musica continua
su schermo nero

Meraviglioso! L’ho visto un paio di settimane fa e ancora ci penso…. Fantastica la fotografia di Venezia, cupa e malinconica… superlativi gli attori, Tomas Milian in particolare… la colonna sonora è struggente e il motivo eseguito dai New Trolls triste e delicato… bel film davvero! Non ho ancora trovato nei negozi il dvd edito dalla Surf Video ma quando accadrà non me lo lascerò scappare… :cool:

Non mi sono ancora presentata, mi chiamo Elisa ed adoro il cinema italiano giallo/horror degli anni ’70… spero di condividere con voi pensieri ed opinioni!

Benvenuta Elisa !
Ti consiglio di prendere attentamente visione del regolamento

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=36

e ti invito a presentarti in Test Forum :wink:

E’ discreta l’edizione Surf Video.
Le immagini, nel formato 2.35:1 anamorfico, presentano un lieve rumore e qualche spuntinatura, ma offrono un croma corretto e una nitidezza soddisfacente.
L’audio mi pare più che sufficiente, considerando l’età della pellicola.

Ho visto il film per la prima volta con questo DVD e mi è piaciuto molto. La storia è ben narrata, interessante e con personaggi ottimamente caratterizzati. Belle le musiche.

Il finale mi ha lasciato l’amaro in bocca.

i tuoi commenti sui film sono sempre vaghi, indefiniti, ridotti all’osso.
e dicci qualcosa in più!

personalmente lo adoro. soprattutto per le grandi interpretazioni dei due protagonisti. versione cupa e negativa de L’altro uomo. Pierre Clementi da pelle d’oca. brrrr!!

Beh, non sempre. Diciamo quasi sempre.


Pierre Clementi interpreta assai bene la parte dell’eccentrico psicotico, tant’è che io avevo intuito che in realtà il suo personaggio volesse commissionare il proprio omicidio, anche se il finale così troncato non me l’aspettavo proprio.
In realtà questa mia intuizione nulla toglie al valore del film. Non credo nemmeno che il regista volesse cogliere lo spettatore di sorpresa con la doppia identità di Matteo Tiepoli; troppi sono gli indizi lasciati allo spettatore (l’evidente psicosi del giovane conte; il presunto fratello non si vede mai; i graffi sul petto non sono certo un modo pratico di aggredire una persona ma un modo comodo per infierire su se stessi).

Il film non è un vero e proprio thriller. Per me è piacevolmente struggente.

c’è un salto nel pezzo dei newtrolls, alla fine dei titoli di testa, da travaso di bile (se non è un difetto del mio dvd)

Visto che l’avevo ancora a portata di mano ho controllato: è vero c’è un salto.

Rispetto al master RAISAT, è stato recentemente trasmesso da una TV locale una copia superiore sia in qualità che formato. Non ho il DVD Surf, ma credo sia identico a quest’ultimo (con tanto di musica che continua su sfondo nero)…

Confermo,e’ stato trasmesso da ab channell,come integralita’ e’ uguale ,ma il master e’ un pelino meglio di quello raisat

Deo gratias!

Secondo quanto scritto in alcuni posts di questo topic e nella relativa scheda del sito videoarcheologia.it, il DVD Surf Video non sarebbe integrale.
Ma in cosa consisterebbero i tagli? Scene significative o bazzecole?