Lacrime d'amore

Anno 1970
Durata 103
Origine ITALIA
Colore C
Genere ROMANTICO
Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Produzione EURO INTERNATIONAL FILMS; EXPLORER FILM 58
Distribuzione EURO INTERNATIONAL FILMS

Regia
Mario Amendola (Jacobs Irving)
Attori
Ferruccio Amendola
Carla Bertellini
Paolo Bonacelli
Dino Curcio
Umberto D’Orsi
Silvia Dionisio
Carlo Delle Piane
Fabio Frizzi
Ignazio Leone
Michael Florence Mal
Francesco Mulè
Mirella Pamphili
Gino Ravazzini
Gianna Serra

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

Venerdì, 6/2 ore 7:55 - Sky Cinema Classics

Vhs Cineholliwood

ciao Mark,

Ho trovato i dettagli del film “Lacrime d’amore” descritto da te in questo forum. Io in quel film ho pattinato sul ghiaccio e mi sarebbe piaciuto trovare una video cassetta di questo vecchio film. Tu sai per caso se è possibile trovare questo vhs?

grazie tanto per un commento:)

cristiana

Ciao e benvenuta Cristiana :slight_smile:

Come ha scritto Mark, il film è uscito in vhs per l’etichetta Cinehollywood negli anni '80, codice di catalogo V4181. Ecco la cover:

Immagino non sia una videocassetta semplicissima da trovare, il sito di Kultvideo la vendeva a 50 euro ma al momento l’ha esaurita, pare. Probabilmente ne aveva solo una copia, comunque visto che da poco hanno passato il film su Sky magari qualcuno lo avrà registrato… :slight_smile:

Ciao Renato,

grazie mille per la tua risposta cosi dettagliata :slight_smile: non mi aspettavo nulla quindi mi ha fatto piacere :rolleyes:

questo film doveva essere trasmesso in sky, era sulla guida poi non l’hanno dato. ho visto che è in programma il 16 aprile (io saro in svizzera in quel momento) ho chiesto a degli amici che si devono fare prestare un registratore e vedremo se andrà in porto… insomma mi è venuto voglia di rivedere questo film (l’ho visto una sola volta) dato che inizia con me che vado avanti sulla pista di ghiaccio qui a Roma e poi ricordo che dovevo bere un cappuccino che avevo dovuto ripetere x volte, era divertente…

tu non pensi che sky durante l’anno ritrasmette il film (ho trovato su internet che lo trasmettevano a febbraio pure)

altrimenti “scordiamoci il passato” hihi:(

dopo queste tue info. non perdo più tempo inutilmente su internet :frowning: pero ho trovato questo forum

buona giornata …grazie…ciaoooooooooo :slight_smile:
cristiana

In realtà si tratta del film di Pino Mercanti con Achille Togliani:

Lacrime d’amore (1954)

http://www.film.tv.it/scheda.php/film/17035/lacrime-d-amore/

Film.tv indica viceversa il film di Amendola (mai trasmesoo da Sky)

grazie Mark, infatti mi saro sbagliata.

pero ora sul sito film.tv.it c’è il film Lacrime d’amore del 1970 che indica la data del 16 aprile su sky cinema classic ma non c’è scritto 2009 chissà, è ancora tutto da vedere.

ciao :slight_smile:
cristiana

Che voi sappiate il film è poi uscito in dvd, o è stato trasmesso da sky? Perché su youtube ci sono un paio di frammenti in alta qualità tipo questo:

//youtu.be/7IYRJhRI0p4

Da Sky di sicuro ma una volta sola o poco piu’ nel 2009, se lo recuperi o qualcuno lo ha mi contatti! anche se la versione su youtube come si legge potrebbe essere da sat tedesco