Domenica 18 marzo alle 21.00, Rai sat Cinema world
Io ho la pessima versione della Avo in vhs, ultra-rigata…speriamo che passi non dico restaurato ma almeno ripulito, soprattutto nell’audio
Non fai prima a comprare il DVD della Federal?
Visto di sfuggita mi pareva in buone condizioni.
Me lo confermi allora? Perché il mio dubbio era che fosse di pessima qualità, ma in effetti non ho mai approfondito la questione
Era di buona qualità. Metto la tua mano sul fuoco!
Credo proprio che lo acquisterò allora, anche perché il film mi era piaciuto parecchio, una classica sceneggiata napoletana con merola nel suo ruolo più riuscito, l’uomo d’onore tutto d’un pezzo che viene colpito dalle peggiori disgrazie …ecco invece l’edizione vhs da evitare assolutamente
Questa sera.
Mi tocca riesumare questo thread ingiustamente dimenticato da tre anni porca zozza!!!
Ho acquistato in edicola il dvd edizioni master della serie “Videoteca napoletana:Mario Merola Collection”, è lo stesso della federal video, ovvero stessi extra (interviste a Mario e Angela Luce, foto ecc.) e stesso master, ottimo direi.
Per tornare alla pellicola a me è discretamente piaciuta, la tavolata a ferro di cavallo poi mi esalta sempre, e il Marione nazionale che sbatte la moglie a terra, la denomina: “puttana!” e gli sputa in faccia è il top!
Non potrò mai dimenticare l’espressione di Angela Luce (con la bocca apertissima e stupita) che non vuole credere che Merola la voglia lasciare…ma come si poteva preferire Merola al discreto Ciro Ippolito?
Visto stasera versione Federal DVD. Una boccata d’ossigeno dopo il (a mio avviso) pessimo Guapparia di Stelvio Massi. Al di là della qualità artistica, l’edizione è davvero ben curata (devo ancora vedere gli extra). Forse durano un po’ troppo i momenti musicali, ma Merola e la Luce funzionano, la regia è sapiente (per il tipo di film). Le musiche di Alfieri sempre appropriate.