Lady Football (Italo MArtinenghi, 1979)

Uscita in DVD per bandiera gialla questa rarissima commedia con Mino Reitano del tresupermenistico Italo Martinenghi.

http://kultvideo.org/scheda.asp?item=14200&type=DVD&hsa=1&key=2

Prima d’ ora questo film era solo leggenda, disponibile prima d’ ora solo su una rarissima vhs olandese con audio italiano.

Leggenda ulteriormente alimentata da una recensione di un nostro caro fantomatico forumista :wink:

e ci ho pure questo!

l’ellepì originale (slurp!)

C’è anche la cassetta olandese? Io sapevo solo della GVC svizzera.

pensa che io e swat fino a poco tempo fa sapevamo solo della olandese. io ho scoperto la gvc da videoarcheologia!

e ho fatto notare la cosa nel topic “ancora su video mania”

Eh eh, trattasi di splendido scambio di informazioni complementari :wink:

Se non vado OT, avete qualche info in più su questa edizione olandese? (label, codice, formato, …)

ti posso solo dire che è fullscreen, in italiano con sottotitoli. mai avuta l’originale, solo una copia da un decennio o quasi

Non l’ho mai visto…
Qualcuno sa dirmi se Mino Reitano ha un ruolo importante o soltanto di contorno?

Guarda, pur avendo visto il film non saprei risponderti…il fatto è che il film è così assurdo che rasenta l’improponibile! Davvero una cosa amatoriale, al confronto di questo film quelli di Batzella o Polselli sono tecnicamente eccelsi…comunque, per rispondere alla tua domanda: Reitano è fra i 3 personaggi principali, ma non è che si veda molto in azione…ben più presente James Rogers

Il film è si piuttosto amatoriale ma perlomeno non ha la lentezza dei film di Polselli…,comunque mi ha ricordato come “allegoria” alcuni decamerotici,incredibili comunque alcune cose

a me il film e piaciuto , lo potevano fare molto meglio ma mi sono accontentato.

mi piace il finale

quando la francesca romana coluzzi entra in campo e vince la partita , poi con quella maglietta non era niente male , le si vedevano tutte le curve

rip francesca romana coluzzi

1 Mi Piace

Potrebbe essere questa, attualmente in vendita su www.cultomovies.com

Mamma quanto è assurdo sto film! Le scene di gioco sono raccapriccianti :slight_smile:

Volevo far notare il testo della canzone LADY FOOTBALL:

“Da quando poi sei calciatrice, tu mi hai coinvolto e anche sconvolto.
Fai certi tunnel, sai palleggiare, che goal che tu riesci a fare!
Vai in ritiro ad Argelato b[/b], mi parli sempre di campionato.
Da ormai due anni non perdi un derby. Ehi,tu, senti un po’.
Fare football è un passatempo che poi ci permette dear president, di non farci palpare più le tette sull’autobus (!) o pizzicar le natiche sul tram.
Danno con piedi e man calcioni e schiaffi la, dosano i tempi d’or.
Lady Football, non siam più preda dei maschi nostrani, dear president è inutile che gli occhi tu ci sgrani.
Lady Football, non ci lasciam fischiare sull’amore, arbitri non vogliam, d’attacco noi giochiam, ma in difesa no!
Da quando poi sei calciatrice, tu mi hai coinvolto e anche sconvolto.
Fai certi tunnel, sai palleggiare, che goal che tu riesci a fare!
Non che io voglia ostacolarti, però non riesco ad accarezzarti.
Anche in notturna tu adesso giochi, chi me li spegne certi miei fuochi”

Un film assolutamente imperdibile per ogni cultore del brutto degno di tale nome. Qualcuno sa individuare chi si cela dietro l’usbergo dello pseudonimo di James Rogers? Attore assolutamente straordinario quasi uno Steve Martin ante litteram in versione ultrapovera