Lady Oscar

Lady Oscar (1979)

Regìa di Jacques Demy
Con Catriona MacColl, Barry Stokes, Christine Bohm, Jonas Bergstrom, Mark Kingston, Martin Potter, Nicolas Amer, Patrick Floersheim, Consuelo de Haviland, Patsy Kensit, Andrew Bagley, Terence Budd, Shelagh McLeod, Gregory Floy

Loffia trasposizione del celebre manga girata prima del cartone animato, diretta dal grande Demy con soldi giapponesi. Hanno persino girato a Versailles nella vera reggia…la MacColl ovviamente diverrà nota a noi tutti coi film di Fulci.
Patsy Kensit in un ruolino, avrà avuto 10-12 anni al massimo…

Dvd Yamato, integrale.

Eppure nei forum dedicati se ne parla un gran bene e ce l’hanno quasi tutte:
ed es. le voci del doppiaggio sono le stesse del cartone animato e si parlò anche di una supervisione di Riyoko Ikeda;
in conclusione direi di astenersi ai non aficionados :wink:

Ah, questo non lo sapevo perché l’ho visto in inglese.
Io comunque lo avevo fatto vedere tempo fa ad una fan scatenata del cartone ed il film non le era piaciuto per niente…chissà.

Ti e Vi confermo l’audio italiano nel dvd del film edito dalla yamato video di cui sopra è postata la cover e la cui messa in opera risulta decisamente naïf nonchè kitsch :rolleyes:

more info: http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=227&cat=38&page=1

Ricordo che il film venne trasmesso una domenica pomeriggio su Italia1, credo nell’83, all’interno di “Bim bum bam” (con tanto di presentazione da parte di un giovane e sbarbatello Paolo Bonolis!!). Penso che ci sia stato parecchio imbarazzo fra i genitori che guardarono il film coi figlioletti, giacchè la protagonista a un certo punto mette in mostra le tette. Proprio carine, fra l’altro: son passati 34 anni, e certi bei ricordi d’infanzia ancora sono impressi…