Ladyhawke (R. Donner, 1985)

IMDB - Wikipedia - Mymovies - Davinotti

In un mondo fantastico popolato di cavalieri e maghi, due innamorati sono vittime di un maleficio: staranno per sempre insieme, ma non si potranno mai amare. Lei, Isabeau (Michelle Pfeiffer), di giorno sarà un falco. Lui, Navarre (Rutger Hauer), la notte si trasformerà in un feroce lupo grigio. Per rompere l’incantesimo hanno bisogno dell’aiuto di un giovane ladruncolo, Philippe il topo (Matthew Broderick), e di un prete spretato (Leo Mackern): devono penetrare nel castello del malvagio vescovo Aquila e ucciderlo. Solo così Isabeau e Navarre potranno finalmente amarsi per sempre.

Anno USA 1985
Regia Richard Donner
Cast Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Leo Mackern

DVD 20th Century Fox
Amazon - IBS
Audio ITA 4.0, ENG 4.1, FRA 4.0
Sottotitoli ITA, ENG, NED, GRE
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h56m00s
Extra Trailer cinematografico originale

Screenshots:

Da ragazzino mi piaceva abbastanza, rivisto da adulto, però, ci ho trovato tante ingenuità e persino un po’ di noia.
Salvo soprattutto le belle location italiane, la colonna sonora e la bellezza di Michelle Pfeiffer. Il resto l’ho trovato datato e non sempre riuscito.
Donner ha fatto cose immensamente migliori.

Mio Cult giovanile personalissimo, IMHO conserva ancora un enorme fascino per locations medievali, musiche , storia fantastica e… quel gran Marcantonio di Rutger Hauer qui all’apice della forma , se non erro era il periodo de “L’Amore e il sangue” altro filmone.
Gran cattivo l’abate tra l’altro.

e’ quello con molte sequenze girate nelle cattedrali romaniche di Tuscania e Rocca Calascio in Abruzzo giusto???si da’ quella sensazione di favola antica non troppo avventurosa, anche se ci sono grandi attori:rolleyes:

Il blu ray è decisamente buono ma, per motivi che davvero non riesco a capire, i titoli di testa sono windowboxed.