L'Alfa 159 nella top ten delle auto

Secondo un concorso di Automobilia:

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/051026_54363gm.html

Che macchina, l’Alfa sta risalendo la china, le nuove auto sono da urlo.
La 159 è fantastica, ho qui con me il numero verde, 800 818 828, per il test drive gratuito…se riesco nei prossimi giorni…

sì sono d’accordo, a parte il periodo d’oro a cavallo dei 70’s mi sembra il momento migliore nella storia dell’Alfa dopo tanti anni buttati a fare macchine che faceno schifo al cazzo

a me piace moltissimo pure il berlinone, non mi ricordo che numero è, anche se c’è già da qualche anno la linea resta gradevolissima, proprio un gran bel ferro

e c’entrerà poco col discorso ma io trovo aberrante che berlusconi, tra le tante sue malefatte, abbia pure che gira con l’audi… cazzo sei il presidente del consiglio italiano

mi spiace invece per la lancia che da anni oramai è in caduta libera e tira fuori una macchina peggio dell’altra, dalla epsilon che se la sono comprata solo i busoni in fiera alla ammiraglia che è trashissima

beh, dai, gli fa da contraltare Ciampi, che ogni giorno dice di comprare italiano :smiley:
A parte questo, concordo anche sulle considerazioni Lancia: sta perdendo colpi.

Tutti lgi Alfisti devono visitare il museo Alfa ad Arese. Ho avuto troppi orgasmi quel giorn, dico solo il pensiero di vedere l’alfetta 159 di Fangio, o la P2 di Antonio Ascari. Tutti i cimeli alfa com la Nuvola o la Montreal, e le macchine da competizione come la 33 (prtotipo), la 179 formula 1 o la 155 ITC di Nannini/Fisichella. E’ un vero must per gli appassionati dell’auttomobile. Mi piacerebbe vedere la 159 agghindata per partecipare al WTCC anche se si dice che ciò non avverrà, per le caratteristiche dell’auto che poco si prestano alla competizione.