L'Altro Inferno (B. Mattei, 1981)


DVD https://amzn.to/2ZOQhm7

Di questo film avremo modo di parlarne diffusamente nei prossimi mesi visto che a febbraio uscirà il dvd NeoPublishing con audio in italiano e per il quale ho appena registrato gli extra di cui vi parlerò non appena tornerò in Francia (adesso sono ancora a Roma, dove resterò fino a domenica prossima e vi scrivo da un internet point dei più pulciosi…).

Approfitto del topic per chiedervi un favore…
Chiunque abbia una vhs originale de L’Altro Inferno o comunque una locandina, una fotobusta, una lobby card o qualsiasi altra cosa potrebbe farmi avere una scansione in altissima definizione in tempi ristrettissimi (tipo entro domani…)?
Il gesto sarà estremamente apprezzato nonché ricompensato.

Spero che potrete aiutarmi!

(mi scuso anche con tutti quelli che mi hanno mandato PM e mail che ancora non hanno ricevuto risposta… Provvederò appena possibile, promesso!)

1 Mi Piace

Su www.intercardsrl.com il manifesto del film di Mattei ce l’hanno.Va’ alla sezione poster cinematografici.

Sì sì…
Li ho ordinati entrambi…
Grzie mille, comunque.
Ma avrei bisogno di scansioni di ogni tipo…
Chi ha qualcosa mi contatti!

questa è un’ottima notizia (se solo NeoPublishing si decidesse a distribuire in maniera più capillare…) perchè il film è un mio cult personale (a cominciare dalle musiche ultra riciclate dei Goblin…)…a dire il vero ogni pellicola in cui figura la divina Franca Stoppi è un capolavoro solo per la sua presenza… :smt060

dovrei avere da qualche parte la cover in stile ultra bootlegata della vhs CIV…

Giorgio, ti ho mandato un MP sperando di essere ancora in tempo per darti una mano.

Il dvd de L’Altro Inferno uscirà a febbraio, con audio in francese ed italiano.
Come extra avrà un commento audio di Claudio Fragasso (che, come scoprirete, ha diretto quasi tutto il film) realizzato assieme al sottoscritto (corroborati dall’incredibile grappa di Claudio) e un’intervista sempre a Fragasso dove si racconta un po’ in 30 minuti.

…e un’altra intervista a Franca per bissare lo splendido regalo contenuto in “Buio Omega” sempre Neo ???

Era prevista (assieme ad interviste a Garofalo, De Mejo, Mattei ed altri del cast tecnico).
Un drastico taglio al budget mi ha costretto a rinunciare a tutto questo…
In ogni caso, dato che non sono affatto contento dell’intervista a Franca registrata in occasione del dvd di Buio Omega (era la mia prima collaborazione con NeoPublishing e, all’epoca, ero presente solo in veste di interprete - anche se poi mi sono allargato un po’, ma vabbeh… - ) penso che prima o poi tornerò da lei per registrare una cosa come si deve.

In ogni caso l’intervista registrata per il dvd di Buio Omega dura circa 80 minuti e abbraccia tutta la carriera di Franca. Prima o poi troverò il modo di condividerla con tutti voi.

Grande Giorgio, ci conto…

http://www.fnac.com/Shelf/article.asp?PRID=1783815&OrderInSession=1&Mn=1&Mu=-13&SID=fc8eaf7d-fc7a-a4bd-8330-2e624087e9a9&TTL=241220051232&Origin=FnacAff&Ra=-3&To=0&Nu=1&UID=082f7ea8a-dd2e-2b0e-c4e0-15dcdbea1565&Fr=0

Ecco un assaggio della copertina…

E’ bella… è all’ avanguardia, ma hai spiegato a Mr Scampoli che esistono anche le locandine originali?

Questa è la copertina del cofanettino cartonato (quello che in Francia si chiama “fourreau”).
All’interno del suddetto ci sarà una custodia amaray con locandina originale, tsk…

Ah ok, quello che in Italia si chiama “Al forno” ossia un’ amaray infornata dentro una custodia in cartone.

Allora va bene :giorgiob:

Il dvd è appena uscito e mi tocca dare una brutta notizia a chi gioiva per la presenza dell’audio italiano…
A causa di gravi problemi tecnici troppo lunghi da spiegare qui, il dvd ha solo l’audio in inglese e francese.
Sorry, ma purtroppo questi problemi esulano dalle mie competenze e non posso farci nulla… :frowning:

In compenso confermo gli extra tutti in italiano: una presentazione del film a cura del buon Fragasso, un commentary (etilico) featuring il solito Fragasso pungolato dal sottoscritto ed una spassosa intervista di 26 minuti sempre al Claudione nazionale dove parla a ruota libera della sua carriera.
Tutto in italiano, lo ripeto.

Alla fine dell’intervista appaiono i credits del dvd dei quali vi posto uno screenshot…
L’incomprensibile scelta di far apparire parte del testo bianco su sfondo bianco (ma anche quella di usare questo sfondo per i credits) non è imputabile a me, ci tengo a precisarlo…
Niente di personale verso chi l’ha fatta, sia chiaro, ma se avessi visto questa schermata prima di consegnare il materiale montato avrei certamente chiesto che fosse cambiata…

Colgo quindi l’occasione per ringraziare ulteriormente Slogun, di cuore.

Eccovi la copertina della custodia cartonata del dvd…

Questo invece è il retro del cofanetto cartonato…

Copertina del dvd amaray (tra l’altro questa locandina originale mi appartiene… ;))

E infine il retro del dvd amaray…

Giorgino, mi spieghi la citazione a Cammariere?

Sergio è un mio amico fraterno da parecchi anni.
La prima intervista che ho fatto in vita mia risale a diversi anni fa, per il mio sito www.horrorcult.com (che adesso non esiste più). Volevo intervistare Fragasso e allora chiesi a Sergio se poteva mettermi in contatto con lui, visto che lo conosceva bene e, assieme ad Eugenio Bennato, aveva realizzato la colonna sonora di Teste Rasate.
Sergio mi ha quindi passato il numero di telefono di Claudio ma io, per ragioni ancora oscure, non avevo il coraggio di telefonare. Quando Sergio ha saputo che ancora esitavo prima di telefonare a Fragasso mi ha incitato a farlo, dandomi la fiducia in me stesso che allora mi mancava…
L’intervista quindi si fece ed andò benissimo.
Sono molto legato a quell’intervista perché era davvero il mio esordio assoluto. Non ho certo fatto chissà quale carriera da allora, ma comunque ora sono riuscito a far diventare un lavoro quello che prima era solo un hobby, ed è un lavoro che mi permette di vivere serenamente.

Ecco perché ho ringraziato Sergino… Se lui non mi avesse spronato tanti anni fa, forse adesso farei un altro lavoro e probabilmente sarei meno felice…
Questo dvd de L’Altro Inferno mi sembrava il “posto” migliore per ringrazialo pubblicamente…