L'Altro Inferno (B. Mattei, 1981)

Interessante…grazie d’aver soddisfatto la mia curiosità, mi piace molto Cammariere.

Salve volevo sapere quando uscirà il dvd della neo puplishing con audio in italiano del film l’altro inferno???
grazie

Ho visto SOLO ADESSO questo tuo post, che mi era inspiegabilmente sfuggito!! Chiedo venia!!

Sono io che ringrazio te, avere il mio nome in quei credits è un onore. :wink: :slogun:

Se leggi bene tutto il topic vedrai che il dvd è uscito da tempo e, a causa di un problema tecnico insormontabile, non è stato possibile mettere l’audio in italiano.
È tutto scritto nel topic, comunque.

Figurati! Era più che doveroso!
Tra l’altro nella photogallery c’è qualcosa che ti riguarda, poi screnshotto… :wink:

Grazie Giorgio…non avevo letto tutto il topic…opsss

Grazie alla gentile “intercessione” dell’amico Giorgio Brass (:giorgiob: ) ho avuto il piacere di visionare il suddetto dvd.

Il film: sinceramente l’ho trovato piuttosto “interessante” (come dice Fragasso per tutta la durata del commento…ma questa è un’altra storia). Alterna delle scene davvero riuscite tipo quella dell’ostia che fa fuoriuscire sangue oppure la testa nel tabernacolo a momenti un po’ ingenui e a qualche passaggio poco chiaro. Io ne so pochissimo, però la regia a volte m’è parsa un poco “acerba” (il regista era agli inizi, in fin dei conti) e la sceneggiatura in alcuni punti è un po’ troppo confusa. Ma non sono un critico quindi prendete questi giudizi come opinioni di un semplice spettatore.

Il commento audio (:smiley: ): diciamo che col crescere del tasso alcolico presente nel corpo dei due commentatori (che come sapete sono il regista stesso e Giorgio Brass), cresce anche il delirio…per arrivare ad un finale in cui i Nostri dichiarano di essersi scolati …TUTTO! Alla fin fine, tra grasse risate e bottiglie stappate in loop, il commentary risulta comunque davvero divertente e interessante e ci fa conoscere retroscena che francamente non mi sarei mai aspettato…però non vi voglio rovinare la sorpresa! :-p

Lieto che il commentary ti sia piaciuto! :smiley:
Il momento in cui la grappa è finita è stato effettivamente il più drammatico di tutta la serata…
Il lamento finale di Fragasso (“Ci siamo scolati tutto…”) è stato il climax assoluto…

Comunque, da quello che sto sentendo in giro, il commentary non delude chi lo ascolta e la cosa mi fa molto piacere…

Segnalo una recensione del dvd abbastanza accurata appena apparsa su Devildead.
http://www.devildead.com/indexfilm.php3?section=1&FilmID=1226

Ho acquistato di recente il DVD de L’Altro Inferno e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Non essendoci la traccia italiana l’ho guardato in inglese, peccato però che come al solito ci siano i sottotitoli in francese. Volevo chiedere appunto se si possono eliminare anche su questo DVD come in Buio Omega? Ho provato a riguardare le istruzioni per rimuoverli in un thread apparso qui ed il trucco per L’Altro Inferno non è citato, oltretutto il DVD in questione non ha trailer negli extra.

Riguardo al commentary, invece, devo dire che sì è abbastanza interessante, anche se ad un certo punto si perde un pò via e sembra una discussione tra un romano ed un sardo ubriachi. Comunque il film merita.

“sembra”??? LO È, è diverso… :smiley:

Scherzi a parte, il commentary (al quale sono molto affezionato e che continuo a considerare uno dei miei preferiti tra quelli che ho fatto) è decisamente etilico ed è interessante vedere come cambiano le nostre voci e i nostri atteggiamenti man mano che l’alcol entra in circolo.

Una recensione del dvd uscita in Francia diceva una cosa tipo “(…) tra gli extra spicca il riuscito commentary del regista Claudio Fragasso e di un suo amico giornalista, entrambi visibilmente ubriachi. (…)”.

Di quel commento mi piace l’atmosfera divertita e soprattutto l’atteggiamento di Claudio, che parla del film in maniera molto onesta riconoscendo le cose buone e le cose cialtronesche senza il minimo problema.
In ogni caso mi sembra che con Claudio abbiamo dato il maggior numero possibile di informazioni sul film gli attori e i tecnici, quindi mi sembra che sia ok…

Purtroppo credo che non ci siano barbatrucchi per eliminare i sottotitoli dalla versione inglese, posso provare ad informarmi ma temo che non servirà a nulla.

Peccato perchè sono parecchio fastidiosi. Comunque ripeto questo è un DVD che mi è piaciuto parecchio. Consigliato.

Nel suo genere un film decisamente non male con una bella atmosfera inquietante. Ammetto che si regge soprattutto sui volti della Stoppi e Garofalo, entrambi mostrano una pazzia parecchio credibile.

Dove è stato girato il film? L’ossario mi sembra reale, troppo realistico per essere ‘in studio’…

Infatti è una vera location. Trattasi del cimitero delle Fontanelle, a Napoli, già visto in parecchi altri film.

Approfitto del topic per segnalare che ieri è venuto a mancare il direttore della fotografia del film Giuseppe Bernardini.

Una sorpresa piacevolissima questo film della ditta Mattei/Fragasso. Rip-off clamoroso di millanta film (pervenuti: L’Esorcista, Il Presagio, Carrie, Profondo Rosso, Suspiria, Buio Omega, Rosemary’s Baby) su una struttura portante da giallo/tonaca movie/esorcista è un puzzle delirante dove però tutti i pezzi combaciano alla perfezione. Malsano e cupo come poche altre pellicole, non è certo privo di buone trovate e ottime soluzioni visive. Il finale con la figlia di Suor Vincenza e i morti viventi pare opera del miglior Fulci. Peccato che latiti una versione DVD in lingua italiana, personalmente è entrato subito nel novero dei miei cult.

Un favore…
Se qualcuno ha il dvd USA del film (quello MediaBlasters/Shriek Show) potrebbe dirmi la durata esatta del master NTSC?

87’35 (23,976 fps) finchè la scritta The End scompare, poi la musica va avanti su schermo nero fino a 88’25".

Molto bene, grazie.

Se qualcuno ha la traccia audio italiana in buone condizioni mi contatti privatamente tramite messaggio privato o tramite il mio sito in firma. Grazie!

non so come estrarlo…ma c’e’ in progetto qualche nuova edizione?

Domandina magari oziosa, a fine 2015: sarà mai possibile avere un dvd con audio italiano di codesta pellicola? Non sono esattamente un fan di Mattei (ancorché abbondantemente “coadiuvato” dal sicuramente più dotato Fragasso), ma insomma giusto per MALsana curiosità una visione almeno gliela concederei…

Bisogna avere fede… Vediamo cosa si riesce a fare … :giorgiob: