L'amante perduta - Model Shop (Jacques Demy 1969)

Con Gary Lockwood, Anouk Aimee, Alexandra Hay

Film americano del grande regista francese Jacques Demy: in 2 parole una delusione. Minuti e minuti di camera-car in giro per la Los Angeles del 1969 seguendo Gary Lockwood che cerca di incontrare Anouk Aimee. Il giorno dopo lui dovrebbe partire soldato, forse per il Vietnam, e lei tornare in Francia dal figlio.

La storia non interessa mai, si fatica a finire i 90 minuti di durata. Boh.

Io ti avevo avvertito nel thread Once upon a time di Tarantino.
Lui dice di essersi ispirato anche a questo film, forse per l’atmosfera, forse per le ambientazioni, o forse ci prende per il culo.

Capisco l’essere fan boy di Tarantino, ma non è che il Mito debba essere esente dall’avere gusti demmerd…

Sto accuratamente evitando di entrare in quel topic. Un po’ perché ancora devo vedere il film, un po’ perché gli scambi tra zardoz e tonybrando mi risultano indigesti.

Comunque sì, il film è passato su Raimovie con la presentazione di Tarantino, che ha parlato del film dicendo una cosa tipo “Potrebbe sembrare un film mediocre, e invece blablabla”.

La mano elegante del regista si avverte anche, ma la storia è noiosa, ribadisco. Almeno per i miei gusti. Capisco che un appassionato di Los Angeles possa trovare il film più interessante.