L'ambizioso (Pasquale Squitieri, 1975)

Peccato, quel pezzo che attacca con “All alone…you are all alonewe are a crowd of people all alone” mi è già entrato in circolo…speriamo che in futuro avvenga il miracolo.

1 Mi Piace

Secondo la guida di Sky, dovrebbe essere trasmesso lunedì 29 Settembre su RaiSat alle 18:00…

1 Mi Piace

speriamo sia il formato corretto…! paventerebbe l’uscita prossima del dvd…:slight_smile:

1 Mi Piace

Tra meno di un’ora…riscaldiamo i dvd-recorder

1 Mi Piace

Ho notato che, fortunatamente durante la pausa primo-secondo tempo, sono presenti ancora grossi problemi di segnale con pixels come se piovessero. Mi confermate che il film è salvo da tali difetti? (oltre ad avere un master inguardabile sotto ogni profilo, naturalmente…)

1 Mi Piace

Purtroppo confermo che, oltre alla qualità comunque mediocre, hanno trasmesso un master cut. Senza il minimo dubbio nella scena dell’omicidio del ricettatore culattone…mi pare anche in altri punti ma devo controllare. Pixellature non ne ho notate ma potrei sbagliare.

Ok ho incrociato le durate: a partire dall’inizio, appena sparisce il logo Titanus, fino all’apparizione del primo titolo di coda…
Durata della vhs Creazioni: 1 41’ 21’’
Durata della versione Sat: 1 39’ 58’’ (tolta la pausa di ben 7 minuti tra primo e secondo tempo).

Qualcosa può variare, ma significa comunque che oltre alla scena che ho citato manca pure qualcos’altro…poca roba, ma manca.

1 Mi Piace

confermo che a differenza del primo passaggio tv di Senza buccia questa volta la pioggia di difetti ha colpito solo durante la pausa tra primo e secondo tempo.

Riguardo ai tagli censori, è purtroppo il secondo film tra quelli “nuovi” trasmessi in questi giorni da raisat ad essere trasmesso cut, adesso vedo di controllare La cicala.

1 Mi Piace

mannaggia,ancora non l’ho visto…dai vostri giudizi mi pare ottimo,io non lo conoscevo per niente.
Adoro i film di Squitieri,ti sbattono in faccia la realtà senza filtri

1 Mi Piace

Si ma quello che vorrei chiedervi è: al di là dell’integralità o meno e della qualità o meno, il master in questione era tagliato in 4:3 come la vhs Creazioni oppure era widescreen?

1 Mi Piace

widescreen

1 Mi Piace

bellissimo film, che effettivamente ricorda scarface
grande dalessandro, strafigo come sempre e tutto sommato credibile
il fullscreen penalizza molto il film purtroppo

1 Mi Piace

insomma widescreen o fullscreen sto master raisat? mettetevi d’accordo così rosico di meno o di più…

1 Mi Piace

Widescreen il master raisat, evidentemente robby si riferiva alla Creazioni

1 Mi Piace

Secondo la guida di Sky, dovrebbe essere trasmesso lunedì 29 Settembre su RaiSat alle 18:00…

1 Mi Piace

speriamo sia il formato corretto…! paventerebbe l’uscita prossima del dvd…:slight_smile:

1 Mi Piace

Qualcuno sa dirmi come si chiama e che fine ha fatto il caratterista che interpreta uno dei pugili della palestra dove si allena Cianfriglia quando Aldo recluta i componenti per la sua gang?
(E’ quello gigantesco che fa il sacco da solo)

1 Mi Piace

Trattasi del grande Pietro Torrisi

http://www.aistunt.it/soci/torrisip.htm

1 Mi Piace

Spettacolo!

La foto è presa dalla pagina facebook di Squitieri, spero non sia un problema anche perché tra le sue foto s’è preso anche quella del sito di pollanet (tanto per cambiare) quindi siamo pari :-p

1 Mi Piace

Uno dei migliori film di Pasquale Squitieri nonchè, anche a detta dello stesso Dallesandro, il miglior film che ha fatto qui in Italia. Inoltre Joe stava anche con la Casini…beato lui. Una bella uscita in dvd non guasterebbe! Mitica cmq la vhs CHV del film con la locandina completamente disegnata :wink:

1 Mi Piace

Un viziaccio crepuscolare della CHV, quella di ricalcare cover aerografate sulle immagini orginali, o erano convinti di dar alle vhs un aspetto più accattivante e al contempo più economico.
Comunque l’ immagine dell’ ambizioso è presa paro paro dalla seguente fotobusta, che sfoggio con orgoglio nel mio arredamento (si è storta, me ne sono accorto ora)

1 Mi Piace