L'amore non va in vacanza a.k.a. The Holiday

Ho visto questo Trailer un paio di volte e sono tentatissimo di andarlo a vedere, sicuramente per Cameron Diaz (Notoriamente tra le mie attrici più preferite come bellezza)e per la scena di quando si scambiano le case e viene inquadrata una parete intera 5 metri per 3 di altezza con mega schermo, Home Theater e collezione infinita di DVD da far impallidire chiunque qua sul forum:D :smiley: .
E Tra l’altro ho scoperto che nel cast ci sarà il Mitico, inossidabile :cool: :cool: :cool: Eli Wallach:cool: :cool: :cool: un grossissimo motivo per non perderlo.
Mi aspetto una commediuola sentimentale carina, divertente e leggera.

si, mi incuriosice anche a me questa commedia. pare sia giocata tutta sulla differenza di “spigliatezza sessuale” tra gli americani e gli inglesi (infatti kate winslet inglese e la diaz americana si scambiano le case per le vacanze).
eli wallach l’ho visto recentemente in un film con richard gere, mitico cazzo! ora è vecchio stronco ma il ghigno malefico da “brutto” ce l’ha ancora eccome!
questo è il classico film per passare un paio d’ore di relax con coca e popcorn al cinema.

Visto stasera.
Bello! Devo dire che ha saputo coinvolgermi molto piacevolmente.
Tra l’altro il messaggio di fondo è davvero bello.Un bel film sull’amore.
Bravi tutti i protagonisti (Cameron Diaz, che secondo me si sta avviando ad essere un attrice Matura e dalla buona espressività ed eccezionale vitalità, Jude Law, Kate Winslet, Jack Black,Eli Wallach) quest’ultimo che giganteggia accanto a Winslet e Black tanto da sorreggerli, in una bellissima parte da non perdereanche perchè fa parecchi paragoni tra il cinema di oggi e la Hollywood Storica. Tra l’altro parla molto chiaramente delle uscite messicce dei film di oggi, della critica che stronca i film se non vendono il primo weekend. E Poi una auto celebrazione/parodia di se stesso… Un Signore.Bello 'sto film anche per il fatto che tutti i personaggi nel film hanno una vita a che fare con i libri o il cinema. Si parla parecchio di film e di cinema, quindi consiglio a tutti di vederlo, e poi c’è Eli…
La storiella sentimentale nel complesso è divertente e frizzante anche se a tratti mi ha davvero commosso e fatto scendere dei bei lacrimoni. (Io Piango sempre, tra l’altro nel finale quando in una scena tutta la sala rideva io piangevo:confused: )
C’è anche un Cameo di Dustin Hoffman che pronuncia una battuta.
Per una serata spensierata è il film ideale.

confermo quanto detto da bmw. tende molto di più al romantico che al divertente e jude law è troppo figaccione per essere “uomo comune incontrato per caso” il che a noi esseri umani normali ci deprime un po’. però noi possiamo consolarci con il nostro alter-ego più credibile Jack Black.
Ho notato che c’è anche, nascosto tra le righe ma non troppo, anche un omaggio al nostro Morricone. (diversi suoi brani storici nella colonna sonora, che tra l’altro aiutano molto il film). Ho apprezzato che tranne per pochissimi secondi non vengono mai mostrate L.A. e Londra come accadrebbe in qualsiasi film. E’ stato dato molto spazio a Eli Wallach e le scene con lui sono senz’altro quelle più emozionanti. Brava anche Cameron Diaz che finalmente dimostra che non sa fare solo la biondina stupidotta, anche se all’inizio potrebbe sembrare.
Io le commedie romantiche di solito me le guardo, con l’intenzione di guardare qualcosa di rilassante e magari pure divertente. Spesso e volentieri capita che siano dei filmettini del cavolo, questo secondo me è superiore a tante altre commedie. Anche il ritmo è ottimo e le 2 ore del film passano senza accorgersene e oggi non è cosa da poco.
La prossima commedia di uscita imminente è “Words and Lyrics” con Hugh Grant e Drew Barrymore. Proveremo a confrontarle.

p.s.: questo “the holiday” doveva uscire a Natale e sarebbe stato molto più adatto. ma il discorso è vecchio e già affrontato… i distributori italiani…ecc…ecc…

curiosità, che non spoilerizzo perchè non è campale:

c’è una scena in cui jack black è in un videonoleggio con kate winslett e le canticchia alcune colonne sonore di film celebri. compreso lo squalo. ma dello squalo fa proprio solo 2 note, dice “ton ton” e basta.

siccome sono rimasto a vedere tutti i titoli di coda, ho visto che nella colonna sonora hanno anche accreditato tutte quelle cantate da lui, compreso lo squalo!!! l’hanno fatto per fare i fighi o perchè non si poteva fare altrimenti?

p.s.: potevano fare i superfighi e far cantare a black la colonna sonora di titanic, e lei: per carità! ho sempre odiato questo film…

cazzo devo fare lo sceneggiatore!