L'amore primitivo (Luigi Scattini, 1964)

oggi ho visto : l’amore primitivo con franco franchi e ciccio ingrassia,per me e’ un vero mondo movie , voi che ne dite?

Se non sbaglio molte scene sono prese da “Mondo Balordo”

ma a me il film mi ha lasciato perplesso , mischiare la comicita di franco e ciccio e la bellezza di jane mainsfield con i documentari.

aproposito sto cercando da sempre la canzone siciliana che si sente alla fine durante lo spogliarello di jane mainsfield , dalla voce mi sembra peppino di capri ma non ne sono sicuro.

1 Mi Piace

Trovo che questo film non possa essere classificato nei mondo movies…
pur essendo un prodotto anche divertente.Si tratta di un incrocio tra mondo-movie e sexy-documentary in chiave molto casalinga con il risultato che non e’ ne’ l’uno ne’ l’altro.:rolleyes:

Il video, secondo me dimostra quanto tu dici

[flash]http://www.youtube.com/v/MYX0pqqJ72k[/flash]

Se non sbaglio molte scene sono prese da “Mondo Balordo”

ma a me il film mi ha lasciato perplesso , mischiare la comicita di franco e ciccio e la bellezza di jane mainsfield con i documentari.

aproposito sto cercando da sempre la canzone siciliana che si sente alla fine durante lo spogliarello di jane mainsfield , dalla voce mi sembra peppino di capri ma non ne sono sicuro.

Trovo che questo film non possa essere classificato nei mondo movies…
pur essendo un prodotto anche divertente.Si tratta di un incrocio tra mondo-movie e sexy-documentary in chiave molto casalinga con il risultato che non e’ ne’ l’uno ne’ l’altro.:rolleyes:

Il video, secondo me dimostra quanto tu dici

[flash]http://www.youtube.com/v/MYX0pqqJ72k[/flash]

Sarà assurdo, sarà delirante, ma a me sto film piace. Conciliare Franco&Ciccio con la diva Jayne Mansfield con un documentario alla Mondo cane è una roba da acido lisergico…
Difficile considerarlo in toto un mondo-movie, ma è forzata anche la sua classificazione tra le commedie di Franco e Ciccio. Non mi ha annoiato per nulla, anzi scorre liscio liscio, se sei disposto a sintonizzarti sulla lunghezza d’onda “delirante” del film.

Franco & Ciccio non erano poi così avulsi al genere mondo: prestarono la voce anche nella versioni italiane per il commento fuori campo di PARIGI NUDA (“PARIS CHAMPAGNE”, Francia, 1962, di Chabrol - Price - Petru Shansky) e DONNE CALDE DI NOTTE (“PARIS JE T’AIME”, Francia, 1962, di Guy Perol e Sigmund Larsen)

2 Mi Piace

A proposito dello spogliarello di Jayne, Scattini lo filmò integralmente, ma poi sapendo che tanto in censura non sarebbe mai passato preferì tagliarlo un po’. Non so se magari in Francia è uscito con lo spogliarello integrale o non l’ha mai visto nessuno.

1 Mi Piace