L'Appello di Jimmy il fenomeno

L’appello di Jimmy il Fenomeno
Attore chiede sussidio Bacchelli
Jimmy il Fenomeno, uno tra i più noti caratteristi del cinema trash italiano, da sei anni vive su una sedia a rotelle nell’istituto “Casa per coniugi” di Milano e ora chiede il sussidio della legge Bacchelli. “Sono caduto in disgrazia - ha dichiarato a Sorrisi.com, il sito di “Tv Sorrisi e Canzoni” -. Qui mi trovo bene, e ho anche una piccola pensione sociale e d’accompagnamento ma detratte le tante spese di assistenza mi restano solo 120 euro al mese”.

Cliccando qui http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo488398.shtml troverete l’articolo completo e un numero di carta postepay da poter ricaricare se siete intenzionati ad aiutare Jimmy.

Povero jimmy… :frowning:
Gli auguro tutto il bene possibile!

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?16844-Notizie-in-Pillole&p=250184#post250184

non riesco a vedere la pagina del link,è per caso riservata ai platinum?:confused:

Esatto

Mi dispiace,spero ci sia questo sussidio…anche perchè questa persona secondo me avrebbe parecchio bisogno di aiuto,non solo per il fatto di essere stato un caratterista.

Scusate,ma la legge non si chiamava Randone (per via di Salvo Randone)?

No.
Randone ne ha beneficiato (come molti altri) ma la legge si chiama così perché il primo a beneficiarne fu lo scrittore Riccardo Bacchelli (l’autore de Il Mulino del Po, per intenderci).

La mia cordiale e pacata opinione riguardo alla legge Bacchelli è la seguente:

//youtu.be/Csi4BT3CCK8

Mi spiace sinceramente per Jimmy Il Fenomeno, comunque, che di certo durante la sua carriera non avrà mai guadagnato cifre stratosferiche. Per come la vedo io, si meriterebbe di sicuro più aiuto lui della Antonelli.

non capisco una cosa… ma chi ha diritto alla Legge Bacchelli? ex “celebrità” cadute in disgrazia? solo in Italia di persone “normali” nelle sue stesse condizioni ce ne saranno a milioni! non capisco perchè bisognerebbe aiutare proprio lui onestamente, dico questo nonostante le sue performance mi hanno sempre fatto sbellicare dalle risate.

Proprio per questo motivo. La legge è stata pensata per quello, poi ogni caso è discutibile chiaramente

chi ha facebook gli può chiedere l’amicizia: lui (o chi per lui) la accetterà e vi bombarderà con la richiesta di fare il versamento: se non lo fate immediatamente, sarete cancellati “dall’amicizia”.

Davvero un peccato che non ho più feisbuk, allora :gratold

Su facebook c’è pure questo suo video ( http://www.facebook.com/home.php#!/video/video.php?v=122655271103341&ref=mf ) dove, in compagnia del fratello, chiede qualche offerta ai suoi fan.
Effettivamente dal video non si direbbe che se la passi molto bene.

Questo suo post (che magari è davvero scritto da lui, chissà…) conferma quanto detto da Giovanni:

Luigi Origene Soffrano
LAVERITA E CUESTA E SONO AMAREGGIATO IN CUESTI MESI O AVUTO NSACCO DI RICHIESTE DAMICIZIE A CENTINAIA MA NON CE STATO UN CANE DICO UNO CHE MIABBIA FATTO OFERTE DI DANARO ANZI MI COREGGO SOLO 5 PERSONE SU 500 RICHIESTE SOPRATUTTO RAELIANE. E INUTILE CE DOMANDATE LAMICIZIA SE POI NO FATE NEMENO LOFERTA DI UNO EURO—INVE…CE DI RIEPIRMI DI BELLE PAROLE DOVRESTE…JIMMY

I raeliani cosa c’entrano? :confused:

Per quanto uno che crede in quella roba è ad un livello intellettuale inferiore a quello di Jimmy il fenomeno, ma vabbè

ma i realiani sono quelli convinti che la giornata va iniziata con una bella masturbazione ?

Non saprei, magari salta fuori che sono raeliano e non lo sapevo nemmeno :awe:

già non condivido l’iniziativa… ma il fatto che lui rinfacci anche ai suoi amici di fb di nn fargli la donazione… è veramente allucinante!!! :rolleyes:

Ma il messaggio era scritto in questo italiano qui?:confused:

No, era scritto in un italiano ineccepibile.
Sono io che mi sono divertito a storpiarlo.
Sai, uno dei miei passatempi preferiti è quello di ridicolizzare in ogni modo possibile le persone anziane e malate…

Ma che domande fai??!!?
Certo che era scritto così, ho solo copiato e incollato!
E se guardi la sua pagina su facebook (che peraltro è pubblica) vedrai che è piena di altri post simili.
In ogni caso, ripensandoci un attimo, mi sembra un po’ difficile che sia davvero lui a scrivere i messaggi che appaiono nelle bacheche di alcuni suoi amici.

Penso che versare 1 Euro (o anche di più) non sia una tragedia. Si buttano via tanti di quei soldi oggi giorno.
C’è molta gente disagiata come e peggio di lui, ok, ma lui mi ha sempre fatto ridere. E parecchio.
E si sa come funziona con facebook. Lo si aggiunge agli amici tanto per dire: “Aho so amico de Jimmy!!” Quando magari di lui non gliene frega nulla a nessuno.

Viva Jimmy il Fenomeno!
:slight_smile: