L'arbitro

pure il fidanzamento tagliato??? e no cazzo…ma poi che c’è da taglià…l’unica scena osè è quella in cui la brochard,gran figa per inciso,entra nuda in camera da letto prima che la madre li pizzica sul fatto…e quella sul dvd c’è tutta para para…boh

Non credo che il taglio sia lì,si vociferano tagli su scene di dialogo.Prova a cercare sul forum di Nocturno,anche se pure lì nessuno ha dato risposte certe,si sono limitati a dire che la versione trasmessa sul satellite è la stessa del dvd.

il finale inoltre non corrisponde a quanto riportano le recensioni dell’epoca

Ma l’ho notata solo io la PESSIMA copertina? Stampa granulosa, sembra una pix da 100 pixel ingrandita a 1000…

Visto ieri notte.
Anche la mia copertina sembra essere la fiera del pixel…
Il formato del dvd film nel dvd Raro mi sembra impietosamente cannato.
Lo si vede soprattutto nei titoli di testa.
Qualità audio/video davvero mediocri, un vero peccato.
Il film invece è sempre godibilissimo, un Lando in gran forma.
La canzone cantata da Chinaglia è sempre priceless.

Adesso in onda su la nuova tv;)

Come dovrebbe finire?

Lo vidi al Cine all’epoca per cui, tranquillamente, ti confermo che il finale è identico a quella contenuto nel dvd rarovideo (appena sufficiente) che possiedo…;):wave:

si sono confusi due discorsi: il finale diverso dal dvd si riferisce a Il fidanzamento.

Allora è tutto chiaro, grazie…:wave:

Grandissimo Buzzanca (il suo miglior film)!!!

Erano i tempi di Concetto Lo Bello (il protagonista si chiama non a caso Carmelo Lo Cascio :D), degli arbitri protagonisti (recentemente Collina ne è stato un buon esempio) e un pò narcisi (al derby di Milano col pettine in campo!)

Tanti i caratteristi dell’epoca tra cui un giovane Bruno Pizzul giornalista, Alvaro Vitali postino…
…si ride eppoi da ex arbitro mi son ritrovato in tanti tic (overture priceless) :-p

Buon film con un Buzzanca perfettamente in parte, ma non così divertente come speravo.

Intanto quasi 110’ mi sono parsi troppi: tutta la parte girata in Kenya mi chiedo perché non sia stata tagliata: spezza terribilmente il ritmo e oltretutto non ha una vera giustificazione: nel film non viene detta una parola sul perché lui a un certo punto finisca lì. Boh.

La Collins poi mi è sempre parsa improponibile.

Tra i pregi, la musica dei fratelli De Angelis, spettacolare, e il cameo di Nellone Pazzafini che invade il campo durante una partita della Roma per picchiare Lo Cascio :smiley:

Dvd cagoso come fu detto (infatti) da tutti voi.

La copia da Raiuno di qualche anno fa dura circa 107’, quella Mediaset circa un minuto e mezzo di meno, vi risulta ci siano tagli?