L'assassino è quello con le scarpe gialle

Niente da fare! La Premiata Ditta non ne fa più di film dal lontano 1995, peccato perchè la loro satira, seppur demenziale, era intelligente e colta senza particolari volgarità: quasi (perchè gli originali sono inarrivabili) i monty python italiani eppure…speriamo non facciano la fine del trio lopez-marchesini-solenghi da tempo scomparsi dal giro che conta. :tuchulcha

regia di filippo ottoni

trama: Ciufoli decide di mettere in scena shakespeare in un teatro dove da piccolo aveva visto commettere un omicidio. Ha quasi del tutto rimosso il particolare evento, si ricorda solo di un dettaglio: l’omicida vestiva delle strane scarpe gialle canarino…

parterre de roi come cast che comprende Pino Insegno, Tiziana Foschi, Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli, Beppe Quintale e l’altro fratello Insegno Claudio :lobster:

p.s. personalmente credo che il film avrebbe funzionato meglio se invece che shakespeare si fosse scelto di far rappresentare un’opera pirandelliana con l’innesto di un paio di “disturbatori” come max giusti e giorgio panariello che avrebbero maggiormente ravvivato la trama alla Helzapoppin, avrei inoltre fatto musicare il tutto da Frankie HI-NRG MC (ovvero francesco di gesù) e, per finire, provveduto a reperire uno chauffeur/coiffeur per pino insegno ma certamente i costi sarebbero lievitati :wink:

io il film lo vidi anni fa per una sola volta.

non mi ricordo quasi niente di questo film , pero so che era carino , anche perche la premiata ditta mi fa sempre ridere sopratutto pino insegno con quel faccione che sembrerebbe il figlio di benny hill.