L'assassino ha riservato nove poltrone (Giuseppe Bennati, 1974)

[i][b]

Anno:[/b][/i] 1974
Regia: Giuseppe Bennati
Con: Rosanna Schiaffino, Chris Avram, Eva Czemerys, Lucrezia Love, Renato Rossini, Janet Agren, Paola Senatore, Andrea Scotti, Edoardo Filippone, Gaetano Russo
Musiche: Carlo Savina

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo giallo,che vanta un buon cast:
ROSANNA SCHIAFFINO,CHRIS AVRAM,EVA CZEMERYS,LUCRETIA LOVE
HOWARD ROSS,JANET AGREN,PAOLA SENATORE,ben realizzato il barbaro omicidio della czemerys,buone musiche di carlo savina,e l’ambientazione del teatro,che riesce a dare una discreta tensione,un altra cosa degna di nota
e’ loscioglimento soppranaturale finale
voi cosa ne pensate ?
p.s. la shendene che dura 99 minuti e’ uncut ?

Sono anche io un profondo stimatore di questa pellicola che di tanto in tanto rivedo.
Spero in un’uscita in dvd, ma se poi me lo fanno senza extra (come al solito in’Italia), a ‘sto punto, mi tengo il mio dvd fatto in casa, che non è altro che la shendene riversata su dvd.
Non so’ se è uncut…presumo di si.

Io ho la locandina che pero’ al momento non ho appesso da nessuna parte
Film molto buono a parte il finale…

A me invece il finale piace, fa molto Il Segno del comando. Non per niente la sceneggiatura è firmata da Biagio Proietti, che con i gialli televisivi e i gotici ha detto la sua in più occasioni. A parte l’eleganza del film, Paola Senatore nuda è da urlo. :ipsazione

Il film è notevole e nel finale, quando tutti i gialli italiani viravano sul realistico anche dopo aver giocato per tutto il tempo con eventi sovrannaturali, questo si tuffa nel fantastico trasformandosi in un gotico assai suggestivo. Geniale.

Saresti in grado di postarla ?

Ottimo ti ringrazio molto,purtroppo in rete non ho trovato molte foto,soltanto qualche foto di scena su film tv,e la locandina spagnola EL AESINO HA RESERVADO NUEVE BUTACAS

Quest’ultima è quella in mio possesso…

Guarda non so come ringraziarti…

Una cosa ancora,sei in grado di mettere nei topic appositi locandine di
L’IGUANA DALLA LINGUA DI FUOCO E LE FOTO PROIBITE DI UNA SIGNORA PERBENE ?,ancor grazie per queste foto…

io ho appeso in camera la seconda

il film poteva essere molto più interessante, e l’idea del soggetto meglio sfruttata (per quanto comunque non originale). il tema musicale è bellissimo.

le migliori: lucretia love e paola senatore (irresistibilmente sexy nel suo ballo che le fa gradualmente scivolare la vestaglia di dosso:cool:).

lo vidi per la prima volta intorno ai 6 anni e mi colpì positivamente. Poi lo rividi anni dopo…non male, ma me lo ricordavo più avvincente,forse perchè ricordavo più le scene di omicidi che tutta la costruzione della trama. Cmq non male,per niente…:o

Giudizio davvero positivo. Mi aspettavo una cavolata, sono sincero. Invece mi ha preso questo bel giallo che vanta un ottimo cast ben in parte e una bella atmosfera (ho un debole per il teatro).
Convincente anche la parte sovrannaturale, dove regna una buona tensione. Il tema del maestro Savina è davvero molto bello.
Originale nel plot, che si discosta dal giallo stile Argento con i suoi ammiccamenti al cinema gotico.


Mi vien voglia di prenderlo anche solo per la copertina…
P.S. E pure per la Senatore, si capisce!

Non ci credo,non solo uno dei miei gialli preferiti,ma anche uno dei miei film del cuore,penso che proprio che l’edizione camera obscura sarà mia,speriamo in extra come ci avete sempre deliziosamente abituato !!

Un extra è già pronto, un altro sarà girato la prossima settimana.

Purtroppo Paola Senatore non è interessata a farsi intervistare.

Sarebbe bella anche un pò archeologia cinematografica a Fabriano…

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

L’idea c’è, sto cercando di capire se il teatro di Fabriano è molto/troppo cambiato negli anni e se potrebbe essere possibile girare qualcosa lì…