L'assedio dei morti viventi -Children Shouldn't Play with Dead Things (Bob Clark, 1973)

L’unico che può rispondere è il più famoso collezionista di Cinehollywood che è attivo su FB… e che non ha mai fornito nessunissima informazione a noi di Videoarcheolgia al tempo.

Di sicuro so che alcuni titoli ritenuti mai pubblicati in italiano siano stati ritrovati anche nella nostra lingua, con tanto di fascetta in italiano ma, probabilmente mai messi in vendita e stampati sono in un esiguo quantitativo o promozionale o di prova.

In teoria, il numero di codice di “L’assedio” è 173 (+1 se esiste la versione italiana o +0 o +2 o +6 per gli altri paesi) e non è certamente quello che si legge a malapena in questa immagine che presumo fu fatta senza sapere perlomeno il numero di catalogo della versione inglese

Per il resto… ho consultato il sito della OPAC e stando alle ricerche di questo collezionista che non nomino (non tanto per privacy ma perchè non mi ha mai risposto in anni e anni) la stragrande maggioranza dei titoli sono conosciuti, sia che esistano in italiano o in altre lingue ma un buon 70% di essi son documentari educativi o dedicati alla natura, con una trentina di video o di documentari sportivi… bene o male i film veri e propri son tutti conosciuti in una lingua o l’altra. Un giorno quando tornerò in italia andrò alle cineteche di Terni o in quelle altre 2-3 sparse per l’italia per completare i dati mancati che, ripeto, sono tutti documentari della Educational Video o roba simile. tanto se aspetto che certi collezionisti collaborino con i loro segreti di stato…

2 Mi Piace




Beh io direi sia il caso di mobilitarsi un po’…!! :wink:

2 Mi Piace

Sai da dove provengono le foto?

1 Mi Piace

Altro titolo da inserire nel topic TRACCE PERDUTE? @Frank_n_Furter @akuma @Giorgio_Brass

Purtroppo no, sennò avrei chiesto direttamente a chi le ha fatte… però penso sia una bella prova di esistenza :wink:

1 Mi Piace