L'asso degli assi - L'as des as (Gerard Oury 1982)

Con Jean-Paul Belmondo, Rachid Ferrache, Stéphane Ferrara, Frank Hoffman, Günter Meisner

In uscita dvd per Eagle questo successone di Belmondo. Almeno in Francia, dove fece quasi 5 milioni e mezzo di spettatori: qui non credo sia stato filato da molti.

Ambientato durante la prima guerra mondiale.

Sicuramente in Italia non fu un successo come in Francia ma rimane un film indubbiamente buono da vedere è un film divertente e spassoso un prodotto ben confezionato destinato alle famiglie ambientato negli anni trenta il nostro eroe si troverà a conoscere anche la sorella di Hitler . Belmondo è il solito grande mattatore qui ancora negli anni d’oro come sua tradizione alcune scene furono girate senza controfigura . Non è una grande novità è passato sulle reti nazionali. L’edizione italiana che ho dura 98.16 circa mentre la vecchia vhs francese durava 1 min e mezzo di meno!

Ah, ecco, anni trenta mi va bene, durante la prima guerra mondiale non mi sembrava (la macchina della locandina è appunto anni 30).

In realtà il film parte nel 1916, dunque in piena WWI, e termina nel 1936.

:emot-eng1

OK mi scuso del mio errore ho dimenticato l’inizio mentre la parte degli anni trenta quando va in Germania come pugile della squadra francese me la ricordavo di più.

Ooohhh, mi sembrava strano che Renato avesse toppato così banalmente, quindi avete ragione tutti e due, alla fine.

Film divertente, scanzonato e da non prendere molto sul serio ovviamente.

Belmondo, come ha fatto notare Raffaele, esegue molti stunt notevoli in prima persona. Più divertente comunque la seconda parte del film, con Hitler e la sorella gemella :smiley:

Belle anche qua le musiche del solito Vladimir Cosma.

L’hai visto nella versione italiana contenuta nel cofanetto Belmondo? Com’è? Il cofanetto l’ho preso anch’io (continua a essere in offerta su Amazon) ma non l’ho ancora aperto.

Sì l’ho visto nel dvd italiano del cofanetto Belmondo. La copia (che dura 99’ 44’’) è quella di StudioCanal, a mio parere molto buona, con sopra l’audio italiano e i sottotitoli italiani nelle scene parlate in tedesco. Zero extra.

Alla fine l’ho preso anch’io perché, nonostante mi mancasse solo questo film (insieme a un altro dei titoli inclusi nel box) al prezzo attuale di amazon, ossia € 6.99, direi che il cofanetto è praticamente regalato.

Ma questo cofano ha solo le tracce in italiano?

Hanno tutti il doppio audio italiano e francese.

Joss, Fino all’ultimo respiro e Il cadavere del mio nemico hanno anche i sottotitoli italiani.

Professione poliziotto e L’asso degli assi invece no.