Laura...a 16 anni mi dicesti si

Anno 1983
Durata 90
Origine ITALIA
Colore C
Genere SENTIMENTALE
Specifiche tecniche PANORAMICO
Produzione FILMES INTERNATIONAL CINEMATOGRAFICA NUOVA DANIA CINEMATOGRAFICA
Distribuzione DMV - AB VIDEO
Regia
Alfonso Brescia (Bradley Al)
Attori
Carmelo Zappulla Gino
Maria Romano Laura
Biagio Pelligra Tito
Michele Esposito Duccio
Benedetto Casillo
Francesca Rinaldi Lisa
Soggetto
Alfonso Brescia
Sceneggiatura
Piero Regnoli
Alfonso Brescia
Manca una regia sapiente e una sceneggiatura intelligente. Il film è esteticamente appena tollerabile." (Segnalazioni cinematografiche, vol.96, p.15)
Un giovane pescatore di Pozzuoli, Gino Esposito, è innamorato della sedicenne Laura che lo ricambia con passione; ma la famiglia di lei è contraria all’idillio e giunge anche a picchiare selvaggiamente il giovane. I due colombi però, su consiglio del comune amico Tito, fuggono a Venezia ma subito vengono ripresi; lei è ricondotta a casa, lui in carcere per ratto di minore…

(CINEMATOGRAFO.IT)

Venerdì 14 dicembre alle 04:25, Italia 1

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=3864

1 Mi Piace

Visto ieri notte…recitazione agghiacciante (lui è improponibile, lei piange per nel 90% delle scene in cui è inquadrata), assurda la parte di Gianni Ciardo (ma chi l’avrà scelto per quel ruolo? Bah). In ogni caso si può vedere, secondo me…
E comunque Biagio Pelligra resta un grande, anche in un film così. Nel negozio di elettronica di C.Zappulla tra parentesi si vedono inquadrate parecchie vhs dell’epoca -il film è stato girato nel 1983- tra cui alcune cinehollywood…altri tempi

1 Mi Piace