Allora.
Io ho sempre sostenuto che se vuoi qualcosa te la devi guadagnare, in modo onesto e senza far del male a nessuno.
In qualche trasmissione notturna televisiva di cui non ricordo il nome, parlavano della finanziaria e del fatto che “chi fa lavoretti” evade le tasse, ruba al prossimo, ecc.
Io ho votato a Dx ma sono stato sempre dalla parte di chi si fa il mazzo per portare a casa da mangiare e per portare avanti la propria vita con tutti i sogni, desideri e sfizi annessi e connessi. Non certo(come spero nessuno) dalla parte di chi fa pagare 55 Euro a tutti i correntisti perchè deve fare le sue gabole con le azioni, nè tanto meno dalla parte dei ricottari che comprano e vendono palazzi praticamente gratis per quanto riguarda tasse, ecc… con plusvalenze da emiri arabi, manco stessero giocando a Hotel.
Detto questo,
Io ho un amica che fa la commessa di giorno in una boutique, di sera/notte fa la barista/cameriera in un pub.
Ho un amico che di giorno fa l’operaio e di sera fa l’istruttore di Body Building
Un Altra amica di giorno fa la commessa in un negozio di elettronica, la sera fa i gelati.
Un altro amico fa l’impiegato di giorno e la sera e nei weekend fa le pizze in pizzeria.
Tutta gente che vuole arrotondare, tutta gente che lo fa senza nuocere o far del male a nessuno, anzi rendendosi utile e facendo tutto questo con umiltà e passione.
Tutta gente che, come noi, ha i propri desiderii, i propri sogni, hobby, e non vuole ucciderli, non vuole vederseli portati via.
Detto ciò, non me la sento proprio di chiamarli evasori, e ben venga anzi, gente così. Tanto di cappello a tutti.
Quando ho sentito con che cattiveria si parlava di certe persone mi è venuto un istinto di violenza addosso…Roba che il Primo Serie 7 che vedevo incustodito lo portavo via e tanti saluti.
Volevo esprimere solo questo concetto.
Anche perchè, ripeto, non fa male a nessuno cercare di guadagnare qualche soldo in più, senza rubare e senza uccidere.Ma LAVORANDO.