Le colline hanno gli occhi - The Hills Have Eyes (Wes Craven, 1977)

Oggi a Genova nello stesso negozietto ho trovato due edizioni del celebre film di Craven.
Una ha un’orribile cover sul blu scuro con una donna sfigurata, mentree l’altra ha la cover originale d’epoca in custodia cartonata.
Differenze?

1 Mi Piace

Quella blu scuro è la cover di Hills Have Eyes II,il sequel.Mai visto,mi dicono sia orrendo.

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (2 DVD)

Titolo in lingua originale: HILLS HAVE EYES (2 DVD)

Genere: Horror
Durata: 86 minuti
Anno di produzione: 1977

Classe: Film

Vietato ai minori: No

Casa distribuzione: EAGLE

Formato video: 1.85:1 16/9

Formato Audio: ITALIANO DOLBY DIGITAL 5.1; ITALIANO INGLESE MONO 2.0

Codice area DVD: 2

Colore/Bianco e Nero: Colore

DVD Nella confezione: 2

Lingue sottotitoli: Italiano

Lingue doppiaggio: Italiano, Inglese

Comprende:
Trailer
Finale alternativo
Interviste con il regista Wes Craven, il produttore Peter Locke, il direttore della fotografia Eric Saarinen, e tutto il cast (Janus Blythe, Susan Lanier, Dee Wallace, Michael Berryman)
Documentario “The American Nightmare”
Spot tv
Galleria fotografica
Biografia di Wes Craven
Sottotitoli in italiano per non udenti

Adesso è chiaro. Il DVD l’ho visto in vetrina ed erano tutti posizionati a ‘spina di pesce’ nascondendo la parte destra.
In ogni caso la versione originale è da prendere al volo, film mai visto ma che ho sempre desiderato visionare. E ciliegina sulla torta l’entusiasmante e bellissimo documentario “American Nightmare”.

1 Mi Piace

…sarà una delusione.

Per me fu così :frowning:

anche per me lo fu, ma siccome lo vidi con una qualità che faceva piangere, amo pensare che quando lo rivedrò in un’edizione decente sarà un’altra cosa
anche se, di sicuro, non mi vado a comprare il dvd

siamo un bel club ad aver avuto enormi aspettative poi deluse da questo film…:wink:

A me piacque e continua a piacere.L’idea di un duello all’ultimo sangue fra due clan familiari era figa,e papà Jupiter un villain da antologia.E poi quest’atmosfera a metà fra il gore e il survivor movie m’intrigava.

E da molti altri film diretti da Wes Craven;)…tranne pochi titoli che non sto qui ad elencare.

Daccordissimo con ivanrassimov…
Di questo ho la vhs Multivision e basta e avanza.
Ora che ci penso…Che mi sia piaciuto di Craven mi viene in mente solo Nightmare… :confused:

Mo siamo proprio sicuri che quellla VHS sia un multivision? :swat:

Pardon, ho la vhs Otaku…

Scusate ma non ci capisco più un cazzo.
Un paio di mesi fa ho preso un dvd del film in questione, che non era il famigerato dvd Otaku. Non l’ho ancora visto, ma il comparto video non era così eccezionale.
Adesso sento dire che è uscito un DOPPIO dvd del film con interviste, finale alternativo e - soprattutto - video restaurato che mi si dice (da amici) vedere molto ma molto bene.
Ma allora quello che ho io (se non ricordo male di una casa che si chiama ange o qualcosa del genere, non Eagle comunque), CHE CAZZO E’? Non mi sembrava proprio che fosse il sequel. La cover è scura con sullo sfondo gli occhi del pelato e in PP una donna scorticata (mi pare).

Ce l’ho e potevo risparmiarmi i soldi!

se non ti riferisci a questa:

che è però la vecchia Otaku, non capisco…

forse ho capito…hai questa:

che però è il “2”…

Copertina del cacchio oserei dire. Il “II” non si vede e può confondere chiunque

infatti, secondo me, barnum si riferisce proprio a questa…complice quel “II” che non si nota in quanto graffiato…è facile fare confusione…

Certo, mi si passi il termine, che merde…

Esaaaatto!!! ma cazzo, le due strisciate che compongono il II le vedo solo adesso! E’ una truffa bella e buona! Nonostante disprezzi la ciulata ai danni dei poveri cristi che pensavano fosse il numero uno (come me) son tuttavia più contento così. Almeno il due non l’ho mai visto e posso prendermi il primo in versione restaurata senza comprare un doppione com’ero già sicuro di dover fare. ma pensa te. Grazie a tutti